Adebayor: "Torno ad allenarmi, ma il City mi ha mancato di rispetto"

Adebayor: "Torno ad allenarmi, ma il City mi ha mancato di rispetto" MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 13 luglio 2011, 15:45Dall'Estero
di Emanuele Buongiorno

Due giorni fa, lunedì 11 luglio, Emmanuel Adebayor ha accettato di ritornare ad allenarsi con il Manchester City ,anche se, come ha ammesso al Sun lo stesso attaccante togolese, rimane “devastato” dall’atteggiamento assunto dal club nei suoi confronti.
La punta classe ‘84 è andata su tutte le furie  per il modo in cui gli è stata comunicata l’esclusione dalla tournée statunitense dei Citizens. Il grande affronto di cui si è macchiato il club di Eastlands, secondo l’avanti africano, è stato quello di comunicare la propria decisione via mail, senza un confronto faccia a faccia, costringendolo soltanto ad allenarsi con le riserve. All’attaccante è stato anche comunicato che non avrebbe più fatto parte dell’organico della prima squadra.
L’ex Arsenal e Real Madrid, che questa settimana si è rifiutato di presentarsi agli allenamenti, ritiene che il modo in cui è stato trattato dalla società inglese equivalga a un vero e proprio licenziamento, e ieri sera è tornato sull’argomento: “Non mi capacito di quanto accaduto e non capisco dove ho sbagliato”, ha confidato al Sun.

“Ho ricevuto una mail a ciel sereno mentre ero in vacanza, che mi annunciava che non sarei partito per gli USA e che non avrei più potuto allenarmi agli ordini di Mancini. È un insulto dirmi che mi devo presentare alle sedute della squadra riserve. Ritornerò a lavorare sul campo, ma sono molto deluso e mi sento offeso per la mancanza di rispetto nei miei confronti”, ha tuonato Adebayor, accostato a più riprese in ottica mercato anche al Milan, nel ruolo di possibile vice Ibrahimovic.