Ecco l'Atalanta di Cristiano Doni

Ecco l'Atalanta di Cristiano DoniMilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
domenica 28 febbraio 2010, 09:30L'avversario al microscopio
di Vincenzo Vasta

La sfida di oggi a San Siro, contro l’Atalanta, potrebbe dire molto in ottica tricolore. I rossoneri, infatti affrontano, un avversario da sempre ostico in una sorta di “quasi testa coda”. I nerazzurri, infatti stazionano nella penultima posizione a quota 21 punti, frutto di 12 punti in casa e 9 in trasferta.
Nell’ultima partita disputata, la squadra di Bortolo Mutti, è stata sconfitta dal Chievo.
Il giocatore più pericoloso è sicuramente Cristiano Doni, giocatore simbolo e capitano della squadra che sfortunatamente, a causa di diversi problemi muscolari, non ha dato fino ad ora il suo solito contributo.


Gli orobici, possono però fare affidamento su un’attaccante che conosce bene il nostro massimo campionato, come Simone Tiribocchi che è già andato a segno 7 volte.
Snoccioliamo ora un po’ di numeri che riguardano il reparto arretrato. Sono 35 i goal subiti(5° peggior difesa del campionato), di cui 20 incassati in trasferta.
L’Atalanta, è al secondo posto, nella speciale classifica delle squadre con più giocatori ammoniti, ben 71.
Nel derby Lombardo, con il Milan, i bergamaschi, si schiereranno come nella propria indole con un 4-4-1-1 molto coperto che già nella gara d’andata costrinse i rossoneri ad un pareggio per 1-1 con il primo goal in campionato di Ronaldinho.