Bianchin: "Strada chiara: avanti con Jovic, dare morale a tutti e gestire le settimane per far arrivare i giocatori nelle migliori condizioni al 14 maggio"

Bianchin: "Strada chiara: avanti con Jovic, dare morale a tutti e gestire le settimane per far arrivare i giocatori nelle migliori condizioni al 14 maggio"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:10News
di Antonello Gioia

Luca Bianchin, giornalista, si è così espresso su La Gazzetta dello Sport riportando e commentando le parole di Sergio Conceicao dopo la vittoria sul Venezia: "Il Milan così guarda più da vicino la zona Europa ma, a meno di sorprese, nulla cambierà in classifica. L’unico obiettivo di primavera è la finale di Coppa Italia. Conceiçao ha detto di non essere d’accordo con Fofana, che aveva fatto notare come nessuno in Italia possa ancora vincere due trofei: “Siamo al Milan e due coppe non sono più importanti dei primi 4 posti. Qua gli obiettivi sono chiari, poi ci sono degli anni che non vanno bene come questo”. La strada, allora, per Milan-Bologna di Coppa Italia è chiara: avanti con Jovic quando starà bene, dare morale a tutti e gestire le settimane libere per far arrivare i giocatori più stanchi – Pulisic, Fofana, forse Reijnders, forse Leao – nelle migliori condizioni alla finale del 14 maggio.

Ah, continuare con la difesa a tre: “Anche Di Francesco ha detto che siamo fortissimi a livello offensivo, quindi a livello difensivo dobbiamo migliorare qualcosa – dice Conceiçao -. Non sono un fan di questo modulo e di questo sistema, ma mi devo adattare anche al campionato italiano, alla squadra e alle caratteristiche dei giocatori che ho davanti”. Per il suo amato 4-4-2 ci sarà tempo. Altrove, magari".