Conceiçao: "Mai vista una cosa così in 40 anni di calcio. I tifosi dell'Udinese hanno fischiato il calciatore e applaudito l'uomo. Gesto molto bello"

Conceiçao: "Mai vista una cosa così in 40 anni di calcio. I tifosi dell'Udinese hanno fischiato il calciatore e applaudito l'uomo. Gesto molto bello"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00News
di Antonello Gioia

Sergio Conceiçao, allenatore del Milan, si è così espresso a SkySport al termine di Udinese-Milan.

Come sta Maignan?

"Due tre cose che ho visto mi hanno impressionato. La preoccupazione per due uomini che sono in difficoltà e ho sentito il pubblico applaudire: devo fare i complimenti ai tifosi dell'Udinese. Loro hanno fischiato il giocatore, ma poi, quando c'è qualcosa sull'uomo, lo hanno applaudito; è un gesto incredibile, che non ho mai visto in 40 anni di calcio. Complimenti a loro. Mike è in ospedale e farà i suoi esami. È stato un gesto molto bello".

LE CONDIZIONI DI MAIGNAN

Buone notizie relative alle condizioni di Mike Maignan, che arrivano direttamente dal Milan: gli esami a cui il portiere è stato sottoposto hanno dato esito negativo. Seguiranno aggiornamenti sui tempi di osservazione stabiliti. Ricordiamo che il francese ha riportato un trauma cranico a seguito di uno scontro di gioco col compagno di squadra Alex Jimenez nel corso della partita contro l'Udinese. Inizialmente privo di sensi, Maignan è stato poi portato via in barella e successivamente in ospedale per accertamenti. 

Beccato sin dal primo minuto dai tifosi dell'Udinese, a seguito dei fatti dell'anno scorso, Maignan è stato applaudito da tutto lo stadio al momento dell'uscita dal campo, in un momento di grande preoccupazione nei suoi confronti. Sergio Coinceiçao, tecnico del Milan, ha dichiarato in merito: "Due tre cose che ho visto mi hanno impressionato. La preoccupazione per due uomini che sono in difficoltà e ho sentito il pubblico applaudire: devo fare i complimenti ai tifosi dell'Udinese. Loro hanno fischiato il giocatore, ma poi, quando c'è qualcosa sull'uomo, lo hanno applaudito; è un gesto incredibile, che non ho mai visto in 40 anni di calcio. Complimenti a loro. Mike è in ospedale e farà i suoi esami. È stato un gesto molto bello".