De Sciglio: "Ogni volta che vedo lo stemma del Milan è una grandissima emozione. È casa mia"

Mattia De Sciglio, laterale dell'Empoli, è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta casalinga col Milan nel 24° turno di Serie A (0-2 il risultato del Castellani con gol di Leao e Santiago Gimenez). Queste le dichiarazioni principali dell'ex calciatore rossonero: "Il Milan è la casa dove sono cresciuto fin da bambino, la squadra che mi ha fatto diventare giocatore. Ho passato 16 anni della mia vita in rossonero e ogni volta che vedo lo stemma del Milan è una grandissima emozione".
Sulla partita degli azzurri contro il Milan: "Non possiamo recriminare nulla dal punto di vista della prestazione e dell'atteggiamento in campo. Abbiamo messo in difficoltà i rossoneri, poi è chiaro che squadre come quella di mister Conceicao hanno calciatori che possono cambiare un match con una sola giocata".
Sul prosieguo della stagione: "Dobbiamo continuare a lavorare e mantenere lo stesso atteggiamento, cercando di limitare al massimo leggerezze, concessioni ed errori. Sono questi piccoli episodi a portarci a non raccogliere ciò che meritiamo sul campo".
Sull'età media bassa dell'Empoli: "Dobbiamo gestire bene il fatto che siamo una squadra giovane nella seconda parte della stagione. In questo momento facciamo fatica a fare punti, ma dobbiamo tenere alto il morale e continuare a lavorare con positività".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati