L’arbitro di Milan-Salernitana: le curiosità e i numeri di Davide Di Marco

Sarà Davide Di Marco, 32 anni, della sezione di Ciampino, a dirigere il match fra Milan e Salernitana in programma domani alle 20:45. La squadra arbitrale sarà completata dai due assistenti Liberti e Valeriani, dal quarto ufficiale Fabbri e dalla coppia Nasca - Marini al VAR.
Di Marco, di professione imprenditore, ha fatto il suo esordio in Serie A solamente nella gara del 15 aprile quando fischiò in Fiorentina-Genoa, gara che terminò in pareggio (1-1) estraendo tre cartellini gialli e assegnando un calcio di rigore.
Quella fra Milan e Salernitana sarà la sua seconda apparizione come arbitro nella massima serie.
Sarà il suo esordio con la squadra rossonera e lo stesso vale anche per i campani della Salernitana. Entrando nello specifico, con i granata in questa stagione li ha già incrociati in tre occasioni, quando fu designato quarto ufficiale (vittoria in coppa Italia contro la Sampdoria e due sconfitte in campionato contro Juventus e Bologna)
La scorsa stagione ha diretto la finale play-off di Serie C fra Lecco e Foggia, e due mesi dopo ha esordito in Serie B in occasione della sfida fra Ternana e Sampdoria. Un cammino che era iniziato da giovane, con la prima partita diretta in Serie D che risale alla stagione 2015-2016 in Rapallo-Chieri.
Valentino Cesarini

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati