Le pagelle del CorSera: Maignan il migliore, Joao Felix un disastro

Il Milan cade a Bologna e vede spegnersi anche le ultime speranze Champions che aveva. Dopo la sconfitta di Torino ci si aspettava una squadra decisa, vogliosa di portare a casa il risultato, ma invece gli uomini di Conceiçao si sono confermati essere ancora una volta fragili e presuntuosi.
Migliore in campo tra le file rossonere è stato Maignan (voto 6) per Il Corriere della Sera, perché i due gol vanno al di là di quelle che sono state effettivamente le sue possibilità. Di poco insufficienti Leao (voto 5,5) nonostante la marcatura del gol, Gimenez (voto 5,5), Musah, Reijnders e Fofana. Male, impalpabili Theo Hernandez (voto 5), Pulisic (voto 5) e Pavlovic (voto 5), che ha forse più di qualche colpa sul gol del raddoppio del Bologna.
Un disastro totale invece Jimenez (voto 4,5) e Joao Felix (voto 4,5), la cui prestazione è stata così commentata da Il Corriere della Sera: "Il peggiore in campo. Non si vede, non si sente. Mai una giocata, lo scansano anche i suoi".
Bocciato anche Conceiçao (voto 4,5) e le sue scelte di formazione, e cambi, rivedibili: "La seconda sconfitta di fila segna l’addio alla rincorsa Champions. Subisce la rimonta e la contestazione dei tifosi. Il Milan è in frantumi, ha solo tante figurine".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati