Gimenez ritrova il gol, così come il Milan ritrova lui in vista della finale di Roma

Gimenez ritrova il gol, così come il Milan ritrova lui in vista della finale di RomaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Primo Piano
di Lorenzo De Angelis

Diciamoci la verità: se non fosse stato per il gol staremmo parlando dell'ennesima prestazione deludente di Santiago Gimenez nell'ultimo periodo. Gran parte dei 32 minuti giocati ieri sono stati un mezzo disastro: un colpo di testa facile appoggiato a lato, un contropiede sprecato, 14 palloni giocati di cui 6 persi, 3 falli fatti e due appoggi ravvicinati imprecisi. 

Insomma, il momento è quello che è, eppure su un lampo del solito Tijjani Reijnders Santiago Gimenez è riuscito a ritrovare la via della rete, che mancava addirittura dal 18 febbraio scorso, ovvero più di due mesi fa. Ed è forse questa la notizia più importante della trasferta di Venezia insieme, ovviamente, alla vittoria che fa classifica e dà morale in vista di quello che è l'appuntamento più importante della stagione del Milan: la finale di Coppa Italia contro il Bologna in programma il prossimo 14 maggio. 

Vincere aiuta a vincere, così come i gol chiamano altri gol. E questo è un po' quello che il Diavolo spera, anche perché l'importante investimento fatto lo scorso gennaio su Gimenez non starebbe al momento portando i suoi frutti. C'è però un finale di stagione per smentire tutto e tutti, col Bebote che ha intenzione di riconquistare fiducia nei propri mezzi per cominciare, o meglio, continuare a fare quello per il quale è stato acquistato: gol. 

Al momento il messicano non ha messo a segno ancora nessuna rete decisiva di una certa pesantezza (non prendiamo in considerazione quella dello scorso 15 febbraio contro il Verona), e chissà che la prima non possa arrivare proprio in finale di Coppa Italia contro il Bologna, così da regalare al Milan un trofeo e a lui stesso l'opportunità di mettere un punto alle difficoltà di questa seconda parte di stagione per ripartire una volta e per tutte, sempre in rossonero.