Milan, la stima sui tempi di recupero di Okafor dopo l'infortunio

Milan, la stima sui tempi di recupero di Okafor dopo l'infortunioMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 dicembre 2023, 18:00News
di Manuel Del Vecchio

Neanche il tempo di godersi i tre gol e i tre punti conquistati ieri, con grande merito e con una bella prestazione, contro il Monza che oggi sono arrivate due notizie decisamente poco positive, per usare un eufemismo.

Il bollettino dall'infermeria è serio: Pobega ha riportato un danno che coinvolge la componente tendinea del retto femorale che si inserisce nell’anca sinistra. La lesione è meritevole di nuovo controllo fra una settimana e valutazione specialistica, al fine di scegliere il trattamento più opportuno.

Okafor, uscito dal campo dopo aver avvertito una sensazione crampiforme alla coscia sinistra, ha riportato una lesione di un muscolo flessore profondo, il semimembranoso. Verrà rivalutato fra una settimana.

I tempi di recupero ipotizzabili ad oggi sono i seguenti: per Okafor, tra guarigione della lesione e riatletizzazione per tornare in campo si stima un periodo ai box di circa un mese. È una situazione comunque da seguire gradualmente.

Per quanto riguarda Pobega invece ad oggi è impossibile dare tempistiche: si dovrà aspettare il controllo specialistico che avverrà tra una settimana.