Zaza: "Per giocare in squadre come Milan, Juve o Napoli devo fare ancora tanto"

Simone Zaza nel mirino della Juventus. L'occasione di una vita. L'attaccante della Sampdoria tratta il rinnovo con la Sampdoria, intanto la Juve ci pensa ed è in pressing. "So che le due società sono in contatto", ammette a TuttoMercatoWeb il giovane bomber che si è messo in mostra con la maglia dell'Ascoli. "Sarebbe bello, ma - continua - non so altro e ci tengo a precisare due cose".
Prego.
"Non ho alcun profilo Facebook, quindi non ho fatto alcuna dichiarazione che mi è stata attribuita. E poi per quanto riguarda la Sampdoria, non ho mai detto di non voler rimanere in blucerchiato".
Il rinnovo però tarda ad arrivare. Come stanno realmente le cose?
"Non ho mai detto di non voler restare a tutti i costi alla Sampdoria, non l'ho mai messa su questo piano. Ma come in tutte le trattative le due parti si devono mettere d'accordo e fin adesso non abbiamo trovato un punto d'incontro. Non ci sono state discussioni o altro, semplicemente dobbiamo trovare un punto d'incontro".
Intanto a lei pensa la Juve, un bel segnale di un'Italia che punta sui giovani.
"Tutto il calcio italiano ha cambiato regime e punta sui giovani. Questo va a favore mio e di altri ragazzi".
Ragazzi che si stanno mettendo in mostra con l'Under '21. Mica male la squadra di Mangia...
"Sto vedendo le partite, in Under '21 ho tanti amici. Sono contento, spero che oggi vincano la finale. Mi sarebbe piaciuto far parte della squadra, ma per indossare la maglia azzurra devo ancora fare molto".
L'Ascoli dell'anno scorso: lei e Fossati i più pronti per la A?
"Non sta a me dire se siamo pronti per la serie A. Marco ha delle qualità importanti, siamo amici anche fuori dal campo. Gli auguro di fare sempre meglio".
Che effetto le fa essere accostato alle big?
"Vuol dire che ho fatto qualcosa di buono, ma so benissimo che per giocare in squadre come Milan, Juventus, Napoli o altre devo ancora fare tanto. Non mi sento un top player"
Intanto la Samp pensa a Gabbiadini, rientrerebbe nell'operazione che potrebbe portarla alla Juve.
"Giocavamo insieme all'Atalanta, ha dimostrato di essere un giocatore di serie A facendo bene. Io in A non ho ancora fatto niente, devo dimostrare".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati