Balo-Matri: non ci siamo ancora. Zapata-Muntari salvano tutto ma troppa sofferenza e poco gioco
Abbiati 5,5 - Non subisce gol ma pasticcia un po' troppo. Controlla con le mani un retropassaggio di un difensore e concede una punizione in area al Celtic.
Zaccardo 5 - Ce la mette tutta ma i risultati non sono ancora positivi. In difesa offre il fianco alle ripartenze degli avversari, in avanti non si è nemmeno visto.
Zapata 6 - Si salva solo per il gol, anche lui in serata poco brillante con un paio di chiusure sporche. Ha il grande merito di crederci sul gol dell'1-0.
Mexes 6,5 - Il migliore della difesa. Entrate pulite e ordinate. Prova a dare la carica ai compagni soprattutto nei momenti di difficoltà.
Constant 5,5 - Discontinuo e spesso impreciso. Si fa vedere in avanti con cross sempre fuori misura. Dal 31' Robinho 6 - prova a vivacizzare la manovra offensiva, sarà un caso dma dal suo ingresso in campo il Milan trova due gol.
Nocerino 5,5 - Non una gara impeccabile, Antonio potrebbe dare di più.
De Jong 6,5 - Nelle chiusure complicate c'è sempre. Applauditissimo dal pubblico di San Siro, rincorre tutti nel suo raggio d'azione, motorino inesauribile.
Muntari 6,5 - Si divora il vantaggio nella ripresa, però nel secondo tempo crea più fastidi al Celtic. Conquista una punizione dal limite dell'area, prova a velocizzare la manovra. E' sua la rete della tranquillità
Birsa 5,5 - L'inizio è incoraggiante. L'ex Genoa si infila negli spazi creati da Balotelli e Matri, scambiando anche qualche buon pallone. Poi cala vistosamente fino a sparire. Dal 18' st Emanuelson 6 - Prima trequartista, poi terzino. Allegri lo schiera nella ripresa come jolly e lui risponde presente in entrambe le posizioni.
Matri 5 - Scarsa l'intesa con Balotelli, i due dialogano molto male. Da registrare in tutta la gara solo uno stacco di testa pericoloso respinto da Forster. Dal 42' Poli sv.
Balotelli 5,5 - Si dimena tra le maglie avversarie senza ricevere grossa assistenza. Dalla sua punizione nasce il gol del raddoppio. Quando parte da lontano sa infiammare il pubblico di casa.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati