CorSera - Milan, due italiani nel nuovo cda: si tratta dell’avvocato Cappelli e del supermanager Patuano

Non appena ci sarà stato il closing per il passaggio del Milan nelle mani della Sino-Europe Sports, verrà nominato il nuovo consiglio di amministrazione che avrà sei componenti, tre cinesi e tre italiani. Fino a questo momento, l’unica presenza certa, oltre a Yonghong Li e Han Li, era quella del futuro ad e dg Marco Fassone, ma il Corriere della Sera in edicola questa mattina svela il nome anche degli altri due consiglieri italiani: si tratta dell’avvocato Roberto Cappelli e del supermanager Marco Patuano.
CAPPELLI - Roberto Cappelli, dal 2011 partner dello studio Gianni, Origoni, Grippo, ha seguito da molto vicino la trattativa condotta dai cinesi per l’acquisto del Milan e ha già esperienza nel calcio in quanto ha gestito il passaggio di proprietà della Roma dalla famiglia Sensi agli americani guidati da Thomas DiBenedetto e James Pallotta come uomo di fiducia dei vertici di Unicredit (è stato anche presidente ad interim). Oltre ad essere un grande appassionato di rock, un’altra curiosità è che tempo fa stato il legale anche di Vincent Bolloré e Vivendi, attuali “nemici” di Fininvest.
PATUANO - Marco Patuano è invece un manager molto noto e un grande tifoso rossonero: attualmente è l’amministratore delegato di Edizioni Holding, cioè la società che controlla le partecipazioni della famiglia Benetton. In passato, è stato anche ad di Telecom, dove ha costruito tutta la sua carriera.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati