Da alternative a prime scelte: il caso Jackson Martinez cambia le carte anche in attacco

Da alternative a prime scelte, il passo è davvero breve. Con Jackson Martinez che sembra allontanarsi sempre di più, il Milan è così costretto a guardarsi attorno per mettere una pezza a questa trattativa che sembrava in ghiaccio e che, invece, si è sciolta in maniera fragorosa e quasi del tutto inaspettata. Galliani sa bene che non può fallire e deve prendere in considerazione subito delle piste alternative per l’attacco, perché i tifosi sono sul piede di guerra e nelle prossime ore anche il presidente Berlusconi vorrà delle spiegazioni su quello che sta succedendo.
BACCA IN POLE – Il primo nome che è emerso per l’eventuale sostituzione di Jackson Martinez è quello di Carlos Bacca del Siviglia. L’attaccante colombiano è stato il grande protagonista delle ultime due Europa League vinte dagli andalusi ed ha una clausola rescissoria importante fissata a 30 milioni di euro. Il DS del Siviglia Monchi, nei giorni scorsi, è stato chiaro: chi vuole Bacca deve pagare la clausola rescissoria. È altresì vero che il Siviglia è interessato a Adil Rami, che potrebbe essere utilizzato come contropartita per abbassare la parte cash. Ma non c’è solo Bacca nel novero degli attaccanti presenti sulla lista di Galliani.
JO-JO E LUIZ ADRIANO – Altre piste, non meno onerose, sono quelle che riguardano Stevan Jovetic e Luiz Adriano. L’attaccante montenegrino piace e in Premier League non ha saputo replicare quanto di buono aveva fatto con la Fiorentina, con il suo talento che si è visto solo a sprazzi anche perché chiuso da gente come Aguero, Silva e Dzeko. La sua valutazione si aggira attorno ai 20-25 milioni di euro, con un ingaggio che è comunque importante. Luiz Adriano, invece, era l’ipotetico terzo moschettiere del tridente dei sogni formato da Jackson Martinez e Ibrahimovic. Il brasiliano dello Shakthar – che va a scadenza il prossimo 31 dicembre – viene valutato dal club ucraino 12 milioni. In seconda battuta c'è anche Marko Pjaca della Dinamo Zagabria.
ASPETTANDO IBRA – Non è morta la pista che porta a Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese, per ora, rimane al PSG ma è altrettanto vero che i francesi stanno cercando una nuova punta da inserire nel loro organico. Qualora dovesse sbarcare nella capitale francese uno tra Lacazette e Di Maria, allora le porte per un addio di Ibra si potrebbero riaprire. Ciò però non toglie che il Milan, anche dalla vicenda Jackson Martinez, ne esce ridimensionato.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati