LIVE MN - Primavera, Milan-Cittadella (3-1): partita finita, rossoneri pronti al derby

Seconda frazione di gioco che si è aperta subito con il gol di testa di Pacifico. Dopo il 3-0, com'era naturale e prevedibile, la partita si è abbassata di ritmo con i rossoneri in controllo del match e i veneti alla ricerca del gol della bandiera, trovato verso fine partita.La squadra di Dolcetti si avvicina dunque al derby di sabato, partita che può valere il sorpasso, nel migliore dei modi.
47' Partita terminata con il risultato di 3-1 per la squadra di Dolcetti.
43' Colpo di testa di De Feo e pallone che termina di poco fuori.
39' GOL DEL CITTADELLA: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Dellavalle risolve una mischia sparando la palla alle spalle di Gabriel
35' 600 secondi al termine del match, con i rossoneri in vantaggio per 3-0 e in controllo costante della partita. Gara che è naturalmente calata di tono.
30' Conclusione di Henty deviata in calcio angolo dalla difesa veneta. Sugli sviluppi del corner, De Feo di testa è andato vicino al quattro a zero.
27' Punizione senza pretese calciata da Favaro: pallone che termina di parecchio a lato dalla porta difesa da Gabriel.
23' Terzo e ultimo campio anche per il Cittadella: entra in campo con il numero 17 Gyimah
22' Ancora Milan, ancora De Feo: il giovane attaccante dei rossoneri si rende pericoloso con un tiro parato, non senza affanni, dal numero 1 del Cittadella.
20' La parita è calata un pò di ritmo dopo il tris di Pacifico.
19' Terza e ultima sostituzione per il Milan: fuori Ganz, al suo posto Claveria.
15' Seconda sostituzione per il Milan: esce Cristante, anche in virtù dell'importantissimo derby di sabato, entra al suo posto Bortoli.
15' Dalla Valle, l'uomo più pericoloso del Cittadella, si fa vivo dalle parti di Gabriel: diagonale insidioso che termina a lato di poco.
13' De Feo pericoloso dalla parti della porta difesa da Cambrelle. L'estremo difensore dei veneti riesce ad evitare il poker rossonero.
12' Il gioco è ripreso, con i veneti in avanti che cercano di impensierire Gabriel.
11' Gioco fermo da qualche minuto per un infortunio accorso al giocatore del Cittadella, Dotto.
7' GOL DEL MILAN: Pacifico svetta, lasciato colpevolmente da solo, sul calcio d'angolo battuto magistralmente da De Feo e insacca alla sinistra di Cabrelle.
5' Il Cittadella sta aumentando la pressione e si sta facendo vedere dalle parti di Gabriel. I rossoneri devono sfruttare gli ampi spazi che i veneti necessariamente concedono.
4' Fuorigioco di Ganz, che ribadisce in rete una conclusione di Henty. Non si può parlare tuttavia di gol annullato perchè il fischio dell'arbitro è giunto ben prima che la palla arrivasse a Ganz.
2' Prima importante occasione per il Cittadella: Dalla Valle costringe Gabriel ad una parata in due tempi.
1' Inizia la ripresa con una sostituzione: Pedone abbandona il campo, al suo posto De Feo.
Primo tempo condotto con grande personalità dai ragazzi guidati in panchina da Dolcetti. Rossoneri che si stabilizzano subito nella metà campo avversaria e colpiscono il Cittadella prima con un preciso colpo di testa di Bastone, su azione proveniente dalla fascia destra, e poi con un rapido contropiede di Henty. Nessuna occasione pericolosa concessa ai veneti.
46' Termina la prima frazione di gioco: rossoneri in controllo del match con un netto 2-0.
42' Azione del Milan con Simone Andrea Ganz che sfiora il tris.
37' GOL DEL MILAN: Henty raddoppia in seguito ad una strepitosa azione impostata da Bastone. Il nigeriano sguscia via in contropiede tra le maglie della difesa avversaria e una volta a tu per tu con il portiere, lo salta e deposita in rete.
35' Ultimi 600 secondi della prima frazione di gioco. Rossoneri che sembrano in controllo del match, veneti che appaiono intimoriti al cospetto del Milan.
33' Primo tiro in porta da parte del Cittadella: punizione dalla trequarti di Dalla Valle che finisce tra le braccia sicure di Gabriel.
30' Rossoneri sempre e costantemente nella metà campo dei veneti. Finora i ragazzi di Dolcetti non hanno concesso occasioni da rete al Cittadella.
26' Calcio di punizione per il Milan battuto da Cristante sul vertice sinistro dell'area di rigore: grande mischia ma nulla di fatto.
25' Strepitosa azione di Henty: il nigeriano galoppa sulla fascia sinistra, semina avversari, entra in area di rigore e lascia partire un piattone destro che termina fuori di poco.
23' Palla recuperata da Henty, che prova il diagonale dalla trequarti campo: sfera che si perde non lontano dalla porta di Cabrelle.
22' Grandissimo lancio di Bryan Cristante e conclusione al volo di Ganz: palla fuori di poco.
19' Palla persa dai rossoneri e contropiede rapido del Cittadella: Dalla Valle da solo davanti a Gabriel conclude fuori.
17' GOL DEL MILAN: Bastone di testa porta in vantaggio i rossoneri. Ottima azione del Milan sulla diagonale Ferretti-Bedone che ha portato alla rete del vantaggio da parte della formazione di Dolcetti.
14' Seconda sostituzione a causa di un infortunio per il Cittadella: Campello costretto ad uscire, al suo posto Dalla Costa.
13' Buona azione corale del Milan che porta al tiro Cristante: il playmaker dei rossoneri dal limite dell'area di rigore calcia alto sopra la porta difesa da Cabrelle.
11' Traversone insidioso di Henty sul quale Ganz non ci arriva per poco.
10' La partita è stata ferma per un paio di minuti in seguito ad un infortunio accorso ad un giocatore del Cittadella.
4' Ottimo inizio di gara da parte del Milan: i rossoneri si sono immediatamente buttati nella metà campo avversaria, per ora senza creare pericoli concreti.
2' Punizione dalla trequarti per il Cittadella: la battuta di Favaro sfila abbondantemente alla sinistra di Gabriel.
1' Si parte, rossoneri che attaccano da sinistra a destra.
Amici di MilanNews.it, benvenuti al Centro Sportivo Vismara, la casa del Milan Primavera. Quest’oggi i ragazzi di Dolcetti ospitano il Cittadella, dodicesimo in classifica, per la 20esima giornata del campionato di categoria. I rossoneri sono attualmente al terzo posto con due punti di ritardo sull’Inter seconda: oggi dunque è un match da vincere per mettere pressione ai nerazzurri, impegnati sul campo del Modena. Ricordiamo che le prime due di ogni girone si qualificano direttamente alla fase finale del campionato Primavera. All’andata la partita era terminata con un sonoro 4-2 per il Milan (doppietta di Henty, gol di Petagna, gol di Spagnoli).
Formazioni
MILAN: Gabriel; Ferretti, Tamas, Pacifico, Bastone, Speranza, Pedone, Cristante, Enty, Aniekan, Ganz.
A disposizione: Narduzzo, Lucarini, Pinato, Piccinocchi, Bortoli, Bende Bende, Spagnoli, De Feo, Claveria, Andreacci.
Allenatore: Dolcetti
CITTADELLA: Cabrelle, Campello, Bizzotto, Bianco, Rizzon, Favaro, Dotto, Antonello, Dalla Valle, Baggio, Zaniolo.
A disposizione: Fasolo, Prai, Soldo, Munarini, Vanini, Gyimah, Dalla Costa, Bortoluz.
Allenatore: Pagan

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati