Okafor si presenta: "Il Napoli è un grande club. Sto lavorando per tornare al mio miglior livello di forma"

Okafor si presenta: "Il Napoli è un grande club. Sto lavorando per tornare al mio miglior livello di forma"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 15:10Gli ex
di Lorenzo De Angelis

Intervistato dai colleghi di Radio CRC, partner ufficiale della SSC Napoli, il neo acquisto della formazione partenopea Noah Okafor si è presentato parlando di sè a 360 gradi. Questi alcuni degli estratti più interessanti: "Il Napoli è un grande club. Sto lavorando duramente per tornare al mio miglior livello di forma. Presto riuscirò di nuovo ad esprimermi al meglio e quindi fare la differenza ed aiutare la squadra".

Sul tipo di allenamento a Napoli
"Si spinge e si lavora duramente in allenamento. Per me è qualcosa di nuovo in questo momento, quindi è difficile, ma sono convinto che sia quello di cui ho bisogno: allenarmi ogni giorno duramente e superare i miei limiti. Tornerò presto al mio miglior livello".

Sul Napoli
"Il Napoli è una squadra che corre molto, si difende e si attacca tutti insieme: questo penso sia il suo punto di forza. Il team ha tanta qualità e l’allenatore è molto bravo. Io penso sempre che nel calcio giochi le partite in base a come ti alleni. Quando in allenamento lavori bene e spingi molto, poi lo esprimi anche in campo".

Su come è stato accolto dai nuovi compagni
"La squadra mi ha accolto benissimo. I giocatori sono tutti motivati per lavorare duramente, c’è una buona atmosfera. Penso che continuando così possiamo raggiungere i nostri obiettivi". 

Sul ruolo preferito in campo
"Posso giocare come ala, sia a destra che a sinistra, e come punta centrale. Ho giocato sia vicino ad un solo attaccante, che con due attaccanti. In base alle mie caratteristiche, la posizione che preferisco è quella di ala sinistra, perché lì posso usare tutte le mie qualità e fare la differenza. Riesco ad esprimermi meglio nell’uno contro uno, attaccare la profondità, tagliare e provare ad andare in rete".