LA LETTERA: DINHO SI, DINHO NO, IL PENSIERO DEI TIFOSI

cara redazione sono federico l'autore dell'ultima lettera pubblicata qualche gg fa PRO DINHO!!
leggendo tutte le lettere CONTRO DINHO mi ha molto colpito per non dire INFASTIDITO la prima da voi pubblicata!!
il motivo è semplice!! l'autore di quella lettera continua incessantemente a chiedere al posto di chi dovrebbe giocare tra KAKA PATO E INZAGHI quando tutti i sostenitori di dinho non chiedono l'esclusione di nessuno dei 3!! noi pro dinho vorremmo semplicemnte vederlo al posto di SEEDORF!!
e x farlo giocare sarebbe sufficiente cambiare il nostro albero di natale (e con il modulo anche L'ALLENATORE ORMAI SUCCUBE DI ALCUNI GIOCATORI) con un piu efficiente 4-2-3-1 in cui dinho sta largo a sinistra kaka sta in mezzo e pato sta a destra tutti e 3 a supporto di una punta che puo essere borriello o adebayor se il milan lo compra!!!
in mezzo al campo 2 mediani come ambrosini e gattuso (via pirlo anche lui in fase calante come seedorf) e come vice flamini e beckham!
in difesa zambrotta nesta t.silva e un terzino sinistro (non JANKULOVSKY) e in porta ABBIATI
XKE DEVE GIOCARE DINHO?? MA è SEMPLICE
xke al 100% è ancora il più forte al mondo, è semplicemente devastante!!!
x farlo tornare in forma basta farlo sentire importante nel gruppo e x la squadra!! ma mi dite che motivazioni ha uno che entra sul 3-0 con un uomo in piu??? poi sento critiche sul fatto che giochi da fermo beh anche qui ne possiamo parlare!! non sarà un corridore come gattuso ma negli ultimi tempi ha fatto assist a lanci perfetti x pato o inzaghi!! xcio puo anche non correre per me ma se continua a farmi assist mi va bene comunque!!!
per quanto rigurada la campagna acquisti ripeto ancora una volta che non mi interessa comprare il grande nome!! mi basta che si investa sui giovani come abate gourcouff e di gennaro!! piu darmian e albertazzi!! sento parlare di KIAJER ma che ha questo che DARMIAN non ha??? se ancelotti non gli da mai fiducia come fa a dimostrare il suo valore???
spero sia stato chiaro il motivo per la quale dinho e deve giocare e anche al posto di chi!!!Federico
Un saluto alla redazione e a tutti voi fratelli rossoneri, è la seconda volta che scrivo a MilanNews. Questa volta voglio dare un mio parere sulla confusione che si è creata tra i tifosi per il caso Ronaldinho. Io ero tra quelli che in estate avrebbe preferito molto di più prendere una prima punta piuttosto che il Gaucho, sia per il nostro gioco sia perché mi sarei immaginato che il fantasmagorico giocatore che abbiamo ammirato e sognato ai tempi del Barcellona difficilmente l'avremmo rivisto. Difatti, dopo un inizio di stagione indecente, il nostro R80 aveva iniziato a giocare, a tal punto che mi ero pentito di ciò che avevo pensato un paio di mesi prima e mi ero lasciato trascinare dalla Dinho mania. Ma purtroppo, il tempo mi ha smentito presto, e quel giocatore l'ho ammirato dal 28/09 (Milan 1-0 Inter) al 30/11 (Palermo 3-1 Milan). Era l'unico che durante i momenti di difficoltà, soprattutto nelle trasferte, riusciva a tirar su la squadra e a farci guadagnare qualche punto prezioso. Ma dopo l'harakiri in Sicilia, Ronaldinho ha smesso di giocare. Sinceramente pensavo che fosse più un problema di testa, perché mi ricordo ancora la prestazione del derby di ritorno, che mi fece sperare solo in un periodo difficile per il brasiliano; ma ancora una volta una sconcertante prestazione (di Brema, andata dei sedicesimi di UEFA) mi fece capire ancora di più che Dinho ha perso, almeno in parte, la voglia di giocare. Ora qualche piccolo segnale di miglioramento lo sta dando, quindi io proverei a farlo partire titolare (magari contro la Juve) per vedere le sue reali intenzioni. Se dobbiamo vedere un cadavere pure in queste ultime grandi sfide che ci restano, beh, via subito quest'estate perché una persona che rimane ferma in due metri ci serve poco e niente. Per quanto riguarda il paragone con Seedorf, tenete in conto che fra i due ci sono quattro anni di differenza e un calo di prestazione dell'olandese dopo una metà di campionato più che buona ci può stare. Ma Ancelotti fortunatamente ha capito pure questo, e infatti sta iniziando a escludere dalle partite anche Clarence. Ragazzi, capisco che solo al sentir pronunciare "Ronaldinho" si provi un po' di fascino, ma il Dinho attuale non ci serve proprio a nulla, e io son soddisfatto anche di come Ancelotti sta effettuando le proprie scelte. Detto questo, speriamo in una buona conclusione di campionato da parte di TUTTI nostri, magari confidando in un miracolo per lo scudetto. Se ciò dovesse avvenire, non dimentichiamoci i limiti della nostra squadra, perchè due difensori e un centravanti vanno acqustati a prescindere. Un saluto di nuovo, e forza Milan!Gabriele, Cagliari.
Gentile Redazione, Per prima cosa vorrei fare I miei complimenti per il vostro sito:puntuale, esuastivo e democratico anche se a volte ho letto critiche, a mio parere, non giustificate contro Ancelotti, ma anche questo fa parte della democrazia.
Vorrei ora rispondere alla massa oceanica dei fratelli milanisti che stanno, a mio parere, irragionevolmente pretendendo più spazio per Ronaldinho.
Rivolgo a loro una domanda: al posto di chi dovrebbe giocare titolare l’amato Ronaldinho?
Al posto di Pato? Direi che non è proprio il caso... voi che ne dite?
Al posto di Kakà? Se così fosse vorrebbe dire che al Real Madrid, Manchester e l’intero universo calcistico non hanno capito nulla?
Al posto del Superpippo nazionale? 10 goal in 7 partite, l’uomo della svolta, l’unico centravanti di ruolo rimasto? Spostando Pato prima punta? Ma dai...
E se domani arrivasse Adebayor, al posto di chi giocherebbe?
Meditiamo su una cosa: da quando Ancelotti ha detto “lasciatemi fare la formazione e poi ne riparliamo a fine campionato”, ovvero da quando Ancelotti schiera la squadra che reputa essere la migliore, bene, da quel momento il passo del Milan è cambiato e la difesa non prende più goal.. Se ad Ancelotti verranno finalmente dati i giocatori che richiede (e sono solo due) allora ne vdremo ancora delle belle.
Allora, cari fratelli tifosi, facciamo un gioco: da ora in avanti quando scrivete che volete Ronaldinho titolare nella squadra tipo del Milan, per cortesia indicate al posto di chi dovrebbe giocare.
Ne approfitto per porre una richiesta alla redazione di Milan News: proporre un sondaggio “al posto di chi fareste ggiocare Ronaldinho” indicando tra le risposte “Kakà”, “Pato”, Inzaghi (Borriello/Adebayor...).
Se c’è qualche fratello milanista spiritoso si potrebbe leggere anche di vedere in campo insieme Ronaldinho, kakà, Inzaghi e Pirlo, ma appunto di spiritosaggini si tratta.
E diamogliegli quei 2/3 giocatori che chiede all’allenatore che con gli scarti dell’Inter, Roque Junior e Kaladze terzino sinistro ha vinto 2 coppe dei campioni, ha fatto 1 finale, 1 semifinale e 1 quarto di finale sempre in Champions in 5 anni. Nel frattempo Moratti spendeva... l’avesse avuto lui Ancelotti.
Massimo
Salve direzione di Milannews,so che siete particolarmente affezionati a Dinho, ma francamente è un giocatore atleticamente imbarazzante!
Domenica contro una squadra in 10, demoralizzata e stanca, ha letteralmente passeggiato per il campo mostrando apatia e svogliatezza.
Lo stesso Altafini, che è sicuramente un suo estimatore, ha più volte ribadito in telecronaca l’inadeguatezza della prestazione denunciandone la tristezza che mostrava in campo.
Tatticamente è un problema irrisolvibile perché non è un 10 classico, perché non svaria ma rimane fisso a sinistra, ma noi non abbiamo un tridente con una punta centrale e due larghe in stile Barcellona; non è adattabile come seconda punta come Kakà perché non fa i movimenti .
Non contrasta, non torna, vuole solo la palla sui piedi perché non scatta in profondità, obbliga il terzino sinistro a continue sovrapposizioni, sviancandolo, perché non salta spesso l’uomo, e non è sfruttabile in alcun contropiede in quanto lento.
Se il pubblico fischia Seedorf, cosa dovrebbe dire di Dinho!
Se non abbiamo molto cash da investire, occorre vendere per fare cassa: Dinho e Seedorf dovrebbero essere messi subito sul mercato.
Il prossimo anno l’attacco dovrà esssere Kakà-Pato-Borriello oppure Gourcuff-Kakà Pato o Borriello a seconda delle partite.
Andrea
Leggo sul vostro sito che molti tifosi vorrebbero Ronaldinho titolare.
Non sono d'accordo.
Innanzi tutto infatti Dinho ha dimostrato per tutto l'anno di non poter giocare con Kakà.
Nella migliore delle ipotesi Kakà è costretto a sfiancarsi per coprire i suoi mancati rientri ed inoltre entrambi prediligono ricevere il pallone sui piedi senza cercare la profondità, con la conseguenza che la loro contemporarea presenza rallenta il gioco e diminuisce gli sbocchi offensivi.
Inoltre è un fatto che il miglior Dinho visto quest'anno è solo l'ombra di quello che ricordavamo: se riesce a saltare il primo uomo che punta (ammesso che abbia il coraggio di puntarlo) è già un successo, per cui si limita a giocare da fermo ed a effettuare "filtranti" che, per quanto illuminanti, sono già nel bagalio di moltri altri giocatori del Milan (ad es, Pirlo o lo stesso kakà).
Io Ronaldinho lo vendirei: con la sua cessione insieme e quella di Gourcuff si potrebbero realizzare 25 milioni da utilizzare, secondo me come segue: acquisto di un giovane centravanti di sicuro talento da affiancare a Boriello (magari Keirrison, 20 ml), di un difensore come Agger (8 ml), e magari di un terzino di spinta svincolato come Maxwell.
Con una spesa di 3 milioni la squadra si sarebbe liberata di due doppioni tattici e avrebbe ascuistato giocatori giovani nei ruoli necessari.
Nicola Brenna
Gentile Redazione, Per prima cosa vorrei fare I miei complimenti per il vostro sito:puntuale, esuastivo e democratico anche se a volte ho letto critiche, a mio parere, non giustificate contro Ancelotti, ma anche questo fa parte della democrazia.
Vorrei ora rispondere alla massa oceanica dei fratelli milanisti che stanno, a mio parere, irragionevolmente pretendendo più spazio per Ronaldinho.
Rivolgo a loro una domanda: al posto di chi dovrebbe giocare titolare l’amato Ronaldinho?
Al posto di Pato? Direi che non è proprio il caso... voi che ne dite?
Al posto di Kakà? Se così fosse vorrebbe dire che al Real Madrid, Manchester e l’intero universo calcistico non hanno capito nulla?
Al posto del Superpippo nazionale? 10 goal in 7 partite, l’uomo della svolta, l’unico centravanti di ruolo rimasto? Spostando Pato prima punta? Ma dai...
E se domani arrivasse Adebayor, al posto di chi giocherebbe?
Meditiamo su una cosa: da quando Ancelotti ha detto “lasciatemi fare la formazione e poi ne riparliamo a fine campionato”, ovvero da quando Ancelotti schiera la squadra che reputa essere la migliore, bene, da quel momento il passo del Milan è cambiato e la difesa non prende più goal.. Se ad Ancelotti verranno finalmente dati i giocatori che richiede (e sono solo due) allora ne vdremo ancora delle belle.
Allora, cari fratelli tifosi, facciamo un gioco: da ora in avanti quando scrivete che volete Ronaldinho titolare nella squadra tipo del Milan, per cortesia indicate al posto di chi dovrebbe giocare.
Ne approfitto per porre una richiesta alla redazione di Milan News: proporre un sondaggio “al posto di chi fareste ggiocare Ronaldinho” indicando tra le risposte “Kakà”, “Pato”, Inzaghi (Borriello/Adebayor...).
Se c’è qualche fratello milanista spiritoso si potrebbe leggere anche di vedere in campo insieme Ronaldinho, kakà, Inzaghi e Pirlo, ma appunto di spiritosaggini si tratta.
E diamogliegli quei 2/3 giocatori che chiede all’allenatore che con gli scarti dell’Inter, Roque Junior e Kaladze terzino sinistro ha vinto 2 coppe dei campioni, ha fatto 1 finale, 1 semifinale e 1 quarto di finale sempre in Champions in 5 anni. Nel frattempo Moratti spendeva... l’avesse avuto lui Ancelotti.
Massimo
salve a tutti volevo dire a tutti che sono un iper tifoso del milan e di ronaldinho,ma volevo sottoporre all'attenzione dei lettori la seguente domanda:Lo vedo solo io che ronaldinho non corre molto e che è tatticamente anarchico?ricordate che il milan ha speso 22 milioni di euro per portarlo a milano il ragazzo inizialmente era parte integrante del nostro progetto la cosa viene immediatamente dimostrata dalla sua permanente presenza in campo nel girone di andata,il gaucho al suo arrivo al milan era pieno di stimoli e di voglia facendo bene a suon di goal era diventato un punto fisso del milan, come comunemente si usa dire si è "seduto" calando visibilmente dal punto di vista fisico e questo un giocatore del milan non può permetterselo stessa cosa chiaramente può dirsi per seedorf con una piccola differenza,l'olandese rispetto a dinho ha una conoscenza tattica superiore e non di poco quindi chiaramente ha parità di corsa fra clarence e dinho ancelotti preferisce la saggezza tattica di seedorf alla classe di dinho perchè già noi in campo di classe e genio ne abbiamo a dismisura,tornando più specificatamente a ronaldinho,il fenomeno che ammiravamo al barça saltava l'uomo a 250km/h e creava sistematicamente superiorità numerica,capite bene che un allenatore, uno così lo fà giocare sempre e comunque perchè ricordiamo che non esiste allenatore "autolesionista" ma dinho non è più quello del barça ed è evidente.Il nostro bistrattato mister ci ha portato in cima al mondo senza mai avere una squadra totalmente programmata da lui cosa che gli altri top allenatori pretendono,piccola differenza ancelotti ha vinto quasi il doppio di quasi tutti gli allenatori in giro,credo che queste due ultime righe si commentino sole.un grande saluto a tutta la redazione e a tutti i lettori FORZA MILAN SEMPRE E COMUNQUE
Adriano
Un saluto a tutti noi milanisti e alla competente redazione di MilanNews. Sono Stefano Cicero ho 21 anni e sono di Vicenza, ma milanista sfegatato da 15 anni. Sento sempre più spesso tifosi che propongono la formazione per l'anno prossimo ed allora dico la mia ricetta. I giocatori de vendere o comunque da non avere più in squadra sono: Dida,Kalac,Oddo,Senderos,Favalli,Maldini(leggendario ma deve trovare la forza di lasciare, anche per il bene del Milan), Emerson e Shevchenko. Dobbiamo quindi acquistare Marchetti, Mexes,Obi Mikel a costo zero, Kerrison o Neymar e riportare a casa senza un attimo di esitazione Gourcuff e Abate. Sicuramente deve salire in prima squadra Albertazzi che pu diventare il nostro Santon. Questa la mia formazione Abbiati (MARCHETTI), T.SILVA(Mattioni-Antonini) Nesta(Bonera-ALBERTAZZI) MEXES(Kaladze) Zambrotta(Jankulowsky), GOURCUFF (Seedorf-ABATE) Beckham (Pirlo-Flamini) Gattuso(MIKEL-Ambrosini), Kakà(Borriello) Pato(Inzaghi) Ronaldinho(KERRISON).
Vorrei poi esprimere il mio rammarico verso chi continua ad escludere sistematicamente il GENIO di Dinho, che nella prima parte di campionato nonostante giocasse da fermo, ci ha permesso di fare moltissimi punti e che volenti o nolenti, quando lui è in campo lo spettacolo è assicurato. Contro il chievo è stato imbarazzante ancora una volta veder giocare seedorf, tral'altro non a posto fisicamente, a scapito di R80. Inoltre non avrei schierato Pirlo che deve ritrovare completamente la forma, e avrei giocato la carta Shevchenko per far rifiatare SuperPippo..
Stefano
Che cosa ha Seedorf piu di Ronnie o questo piu del altro ????
Niente......
VIA TUTTI DUE CATASTROFE
Ma come guardano le gare i miei fratelli milanisti ?
Ma giustamente,peggio di questo Ronnie c'é solo Seedorf !!!
L'unica differenza tra i due é che forse potremmo vendre Ronnie per la sua fama
mentre Seedorf non a nessun mercato.....
Seedorf, riserva di Kaka e con una gara su tre, puo essere utile;
l'altro puo guiocare 15mn al mese, e ancora é troppo.....
sono assolutamente stupito del giudizio di certi lettori !!! piu il calcio diventa fisico, piu amano uno che,
quando entra dopo un ora di gioco corre meno che il portiere ed é piu lento
che Ambro o Beckamin o Pirlo che hanno fatto tutta la partita !!!!
VIA VIA VIA Ronnie Maldini Favalli Dida Sheva Emerson Antonini
Su Cardaccio Viudez e Mattioni dobbiamo essere chiari;
o giocano, al meno un po per giudicarli, o allora via anche loro, forse in prestito.
Ma a che servono tutti questi giocatori che prendiamo senza MAI giocare o provare ?????
Ma il primo a dover partire é senza dubbio Ronnie
( lo chiamo cosi perche non penso che quello che c'é a Milanello é il vero Ronaldinho !!! )
E' talmente facile ritornera grandi
ABBIATTI
FLAMINI - MEXES - THIAGO SYLVA - ZAMBROTTA
GATTUSO - PIRLO - AMBROSINI
KAKA
PATO - ADEBAYOR
ma per essere competitivi su tutti fronte la panchina é molto importante...
marchetti ( + un giovane )
bonera - nesta - kaladze - favalli - un giovane (e Oddo se ritorna)
beckam - jankulovski - un acquisto
seedorf
pippo - borriello - paloschi
Commenti.
Preferisco Mexes ad Agger perche nonostante ha fatto un scarso campionato, sappiamo che é un giovane di valore, che da noi il suo comportamento sara piu disciplinato e perche lui conosce il nostro calcio, l'altro é un incognito...
Pirlo, perche sta ritrovando la forma, e che con Zambro + Flamini ritrova i soliti bravai Serginho e Cafu.
FORZA MILAN
Carlo da Parigi
salve a tutti i milanisti.Ho letto gli ultimi comenti su Ronaldinho e no ho fatto a meno di scrivervi.Volevo precisare che all'inizio del campionato ero più sostenitore di dinho.Pero diciamo la verità.Ancelotti se non punta su un giocatore si vede dall'inizio.Per me Dinho puo anche andar via a fine stagione,pero avrei voluto vederlo in campo per l'intera stagione,avrei voluto vederlo avendo la stima e l'apoggio del tecnico,se non ci convinceva strade separate.Tanto ha giocato Sedorf,uno che mi sta costringendo a non vedere più Milan.Mi viene da ridere quando dicono che dobbiamo esserli riconoscente.RAGAZZI ma per cosa,perchè prende milioni di euro?Lui lavora come tutti e si paga,anzi non lavora come tutti.Noi dobbiamo essere riconoscienti soltanto alla società che paga questi giocatori per VINCERE.E dico di più,per colpa di signor sedorf stiamo perdendo un certo Gourcuff perchè il nostro caro allenatore no puntava su di lui,e meno male che qualcuno si e infortunato perchè Flamini avrebbe fatto la stessa fine.Somigliamo all'inter quando non valutava i suoi giocatori.IO PREFERIREI CHE ANCELOTTI ANDASSE VIA.Vuole si 2giocatori,ma è come mourinho,gli vuole campioni.Perchè non puntare UNA volta su Darmian non avrebbe fatto peggio di Kaladze quest'anno,un certo Mattioni dov'é,Gourcuff era sconosciuto quando arrivò,perchè chiudere le porte ad Abate,Antonini non pervenuto.In tutti questi anni ha vinto un solo campionato,secondo me lui non sa vincere i campionati.Sentiamo di Adebayor,quanti gol ha fatto quet'anno?non mi risultano tanti.Ragazzi il nostro gioco si basa sui terzini,facciamo rientrare abate,gourcuff e paloschi,e prendiamo 1un difensore centrale e 2 terzini GIOVANI,perchè coi terzini over 30 non si va da nessuna parte.E facciamo un po di svendite perche i nostri CATORCI(Sedorf,Dinho,Kladze,Nesta,Favalli,Jankulovski,Zambrota;Dida,Kalac)non li compra nessuno.
ALDO
cara redazione sono federico l'autore dell'ultima lettera pubblicata qualche gg fa PRO DINHO!!
leggendo tutte le lettere CONTRO DINHO mi ha molto colpito per non dire INFASTIDITO la prima da voi pubblicata!!
il motivo è semplice!! l'autore di quella lettera continua incessantemente a chiedere al posto di chi dovrebbe giocare tra KAKA PATO E INZAGHI quando tutti i sostenitori di dinho non chiedono l'esclusione di nessuno dei 3!! noi pro dinho vorremmo semplicemnte vederlo al posto di SEEDORF!!
e x farlo giocare sarebbe sufficiente cambiare il nostro albero di natale (e con il modulo anche L'ALLENATORE ORMAI SUCCUBE DI ALCUNI GIOCATORI) con un piu efficiente 4-2-3-1 in cui dinho sta largo a sinistra kaka sta in mezzo e pato sta a destra tutti e 3 a supporto di una punta che puo essere borriello o adebayor se il milan lo compra!!!
in mezzo al campo 2 mediani come ambrosini e gattuso (via pirlo anche lui in fase calante come seedorf) e come vice flamini e beckham!
in difesa zambrotta nesta t.silva e un terzino sinistro (non JANKULOVSKY) e in porta ABBIATI
XKE DEVE GIOCARE DINHO?? MA è SEMPLICE
xke al 100% è ancora il più forte al mondo, è semplicemente devastante!!!
x farlo tornare in forma basta farlo sentire importante nel gruppo e x la squadra!! ma mi dite che motivazioni ha uno che entra sul 3-0 con un uomo in piu??? poi sento critiche sul fatto che giochi da fermo beh anche qui ne possiamo parlare!! non sarà un corridore come gattuso ma negli ultimi tempi ha fatto assist a lanci perfetti x pato o inzaghi!! xcio puo anche non correre per me ma se continua a farmi assist mi va bene comunque!!!
per quanto rigurada la campagna acquisti ripeto ancora una volta che non mi interessa comprare il grande nome!! mi basta che si investa sui giovani come abate gourcouff e di gennaro!! piu darmian e albertazzi!! sento parlare di KIAJER ma che ha questo che DARMIAN non ha??? se ancelotti non gli da mai fiducia come fa a dimostrare il suo valore???
spero sia stato chiaro il motivo per la quale dinho e deve giocare e anche al posto di chi!!!
Federico

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati