Play Out Serie C, ufficiale l'orario della doppia sfida tra Milan Futuro e SPAL

Play Out Serie C, ufficiale l'orario della doppia sfida tra Milan Futuro e SPALMilanNews.it
© foto di Ufficio Stampa AC MILAN
Ieri alle 18:49MILAN FUTURO
di Manuel Del Vecchio

Il Milan Futuro ha chiuso terzultimo il campionato di Serie C, girone B. In virtù del pareggio in casa contro la Vis Pesaro per 1-1 ma soprattutto della contemporanea vittoria della SPAL in casa contro il Gubbio per 3-0, la squadra estense ha superato i rossoneri in classifica e si è guadagnata un bel doppio vantaggio in vista dei playout che le due compagini giocheranno l'una contro l'altra.

In primo luogo la SPAL avrà l'opportunità di giocare in casa il ritorno della sfida sabato 17 maggio, mentre l'andata si disputerà al "Felice Chinetti" di Solbiate Arno una settimana prima, sabato 10 maggio. Soprattutto però, la squadra di Ferrara avrà l'occasione di salvarsi con due risultati su tre: in caso di pareggio dopo 120 minuti, sarebbero gli spallini a conservare la categoria.

La Lega Pro ha pubblicato le date e gli orari ufficiali.

PLAYOUT, LE DATE
Sabato 10 maggio, ore 20.00: Milan Futuro-SPAL, stadio "Felice Chinetti" di Solbiate Arno

Sabato 17 maggio, ore 20.00: SPAL-Milan Futuro, stadio "Paolo Mazza" di Ferrara

PLAY OUT, CAMARDA E JIMENEZ NON CI SARANNO
Per quanto riguarda i Play Out il regolamento della Serie C prevede che possano essere utilizzati "solamente quei calciatori che abbiano raggiunto nel corso della regular season le 25 presenze negli elenchi di gara della Seconda squadra, ovvero le 12 presenze qualora il calciatore sia stato tesserato dalla Società di Serie A solo a partire dal 1° gennaio 2025.

In deroga a quanto previsto nel capoverso precedente, potranno essere sempre utilizzati nelle eventuali gare di playoff o playout quei calciatori che non abbiano raggiunto le predette presenze minime negli elenchi di gara della Seconda squadra, a condizione che gli stessi non abbiano disputato alcuna gara nel Campionato di Serie A nel corso della stagione sportiva".

Camarda e né Jimenez hanno raggiunto le 25 presenze negli elenchi di gara e hanno giocato almeno una partita di Serie A: non potranno prendere parte ai Play Out contro la SPAL