Ibrahimovic a Sky: "Rispettiamo tutti gli arbitri. Le parole di Fonseca? Non era contento, si è sfogato"
Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird, è intervenuto ai microfoni di Sky a pochi minuti dalla sfida contro lo Stella Rossa. Ecco le sue parole:
Sul momento della squadra
"Dopo l'ultima partita eravamo delusi, non erano contenti. Durante la settimana hanno lavorato, c'era un buon spirito che è cresciuto in settimana. Hanno lavorato bene, stanno bene".
Sulla possibilità di andare direttamente agli ottavi di finale
"L'ideale è vincere tutte e tre così si entra subito tra le prime otto e si fanno gli ottavi saltando i playoff. Abbiamo anche una partita da giocare a febbraio contro il Bologna, meglio avere meno partite così i giocatori fanno meno fatica, per cui l'ideale è vincere tutte le partite. Sulla carta sembra facile, ma non lo è. Ogni partita è difficile e devono affrontare ogni partita come una finale".
Sulle parole di Fonseca dopo Bergamo
"Se parliamo di arbitri loro hanno una grande influenza nelle partite. Noi li vogliamo aiutare e li rispettiamo. Il mister era emozionato, non contento. Si è sfogato un po' ma alla fine noi rispettiamo gli arbitri, non solo i 4 che erano in campo ma tutti quanti".
Cosa ti piace di questo Milan?
"Mi piace che la squadra è più forte dell'anno scorso, c'è più qualità e non siamo dipendenti da certi giocatori. Quel che manca è l'equilibrio, la continuità di vincere le partite e prendere la fiducia per andare in continuità".
Non ti viene ancora voglia di scendere in campo e aiutare la squadra?
"Devo essere onesto: mi sento senza potenza di aiutare la squadra in campo perché con me in campo era un'altra cosa. Poi fuori ognuno ha il suo carattere. Noi proviamo a spingere e dare il massimo, l'importante è che non escano dalla comfort zone. L'atteggiamento che devono avere è importante, siamo fiduciosi e crediamo in quello che facciamo".
Quanto manca Thiago Silva (al fianco di Ibrahimovic, ndr) a questo Milan?
"Ci vuole tanto, quando giocavo con lui sembrava che era un Ibrahimovic in difesa. È un grande giocatore, ha avuto una grande carriera, sta giocando ancora e gli ho consigliato di continuare finché sta bene. Sono contento di aver giocato con lui, anche se mi ha portato via dal Milan la prima volta (ride, ndr).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati