ESCLUSIVA MN - Ag. Mudingayi: "Il Milan? Gaby merita un top team. Ci stiamo lavorando"

In esclusiva per MilanNews l'agente FIFA Federico Pastorello parla del suo assistito Gaby Mudingayi, indicato come obiettivo di mercato proprio del club di via Turati.
Federico Pastorello, qual è la posizione attuale di Gaby Mudingayi?
“Nel calcio succedono cose che non hanno senso, come nel caso di Mudingayi che per me oggi come oggi è tra i primi incontristi che c’è in Italia e credo che, con tutto il rispetto, squadre come Milan, Juve, Inter, Lazio o Roma non ce l’hanno”.
Eppure è stato in una squadra come la Lazio, per poi passare al Bologna, dove è al quarto anno
“Mi stupisce questa miopia da parte dei top team e lui è un giocatore maturo che ha da dare molto, dal punto di vista fisico e mentale. Il Bologna è una bella realtà e ha voluto puntare forte sul giocatore, tanto da aver investito una cifra importante per acquistarlo, ma lui può meritare una grande chiamata e sto lavorando in tal senso. A un anno dalla scadenza del contratto sono convinto che avrà mercato di alto livello, d’altronde il ragazzo merita una chance in un grande club”.
Offerte concrete?
“Le abbiamo avute in gennaio da Fiorentina e Udinese ma il Bologna non poteva privarsi del giocatore. Gaby stesso non aveva il desiderio di lasciare i compagni a metà cammino. Se si deve muovere deve migliorare”.
Il Milan si è fatto avanti?
“Non so, con Ariedo Braida non ho ancora parlato ancora di lui. Per ora ho avuto contatti con club stranieri”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati