ESCLUSIVA MN - C.Lippi: "Buone le notizie su Gattuso. Drogba-Ibra? Sarebbe bello..."

ESCLUSIVA MN - C.Lippi: "Buone le notizie su Gattuso. Drogba-Ibra? Sarebbe bello..."MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
giovedì 17 novembre 2011, 18:00Esclusive MN
di Vincenzo Vasta

La redazione di MilanNews.it, ha contattato in esclusiva Claudio Lippi, giornalista di Milan Channel, spesso inviato a seguito della squadra. Con lui abbiamo analizzato molti temi di stretta attualità, ma anche di mercato.

Partiamo subito da una notizia più che positiva. Ieri Gattuso si allenato a pieno ritmo con il gruppo. Ci sono netti segnali di miglioramento?
“Assolutamente si. La questione di potersi allenare è davvero un’ottima cosa. Sul possibile ritorno in campo non mi sbilancerei perché comunque è una situazione delicata. Credo che nemmeno i medici abbiano una risposta per i tempi di una possibile convocazione”.

Tu segui molto l’ambiente di Milanello. La notizia di un possibile ‘ritorno’ di Berlusconi al timone della società, quali effetti ha provocato?
“Ci sono due questioni da analizzare. Intanto non credo che a Milanello si siano espressi più di tanto perché di solito la politica rimane fuori da Milanello. In secondo luogo è chiaro che il rientro di Berlusconi può essere di grande stimolo per tutti, considerando quello che vinto con il Milan”.

Il Milan è atteso da due gara importanti con Fiorentina e Barcellona. Quanto possono essere decisive per il proseguo?
“Io ho una mia idea. Credo che la partita con la Fiorentina sia ancora più importante rispetto a quella col Barcellona. In Champions i giochi sono ormai fatti, anche se si tratta di poter arrivare al primo posto. Fare una bella prestazione a Firenze sarebbe un bel segnale anche per le avversarie ”.

Chiudiamo con il mercato. Il Milan sembra interessato ad una punta, su chi punteresti?
“Tra tutti i nomi che vengono detti, nessuno ha le caratteristiche per sostituire Cassano. SI va verso una prima punta, con il possibile ‘arretramento’ di Ibrahimovic a cui piace rifinire. Certo che se il Milan entrasse in campo con Ibra e Drogba davanti, sarebbe un bel vedere. E’ anche vero però, che al momento il Milan è comunque ben coperto in avanti, soprattutto con il ritorno di Pato”.

Raiola ha parlato del ‘grande colpo’ in Brasile. Su chi punteranno, secondo te, i dirigenti rossoneri?
“A me non piace molto parlare di mercato e preferisco aspettare. In realtà tutte le trattative le sanno solo gli operatori di mercato”.