Nuovi talenti crescono: altra tripletta per De Respinis, la Berretti scopre il nuovo bomber rossonero

Nuovi talenti crescono: altra tripletta per De Respinis, la Berretti scopre il nuovo bomber rossoneroMilanNews.it
© foto di Veronica Giugne
giovedì 23 dicembre 2010, 00:00Nuovi talenti crescono
di Maurizio Ferrari
"Nuovi talenti crescono" é la rubrica del Giovedì di Milannews, a cura di Maurizio Ferrari. Una lente di ingrandimento sulla situazione delle giovanili a tinte rossonere e sui ragazzi più interessanti della scuola Milan.

Amici di Milannews.it, ben ritrovati a "Nuovi talenti crescono", la rubrica settimanale che esamina i risultati, le classifiche e le curiosità delle squadre giovanili rossonere protagoniste della stagione 2010/2011.

Dopo la grande festa di Natale al Vismara, svoltasi il 17 Dicembre, il settore giovanile rossonero ha concluso nel migliore dei modi l'annata 2010. Con il campionato Primavera fermo, i ragazzi di Stroppa si sono disimpegnati in una amichevole contro i pari età del Novara, vincendo 1-2 con i gol di Carmona e Verdi. Impegni ufficiali per Berretti, Allievi e Giovanissimi con tante vittorie all'attivo.

Passiamo ora ad analizzare la situazione delle formazioni rossonere:

BERRETTI:
13a Giornata:
Valenzana - Milan 3-4 (8', 85', 87' De Respinis, 38' De Filippis)
Prossimo turno: Milan - Savona, 8 Gennaio

Ai giovani di Nunziata piace vincere con il brivido: il terzo 4-3 stagionale arriva grazie a due reti siglate nel finale di gara dall'ottimo Alessandro Amedeo De Respinis. Il ragazzo nativo di Magenta, classe 1993, è sicuramente uno dei migliori prospetti della Berretti. Dopo l'ottima stagione negli Allievi, secondo miglior marcatore dopo Simoneandrea Ganz, il ragazzo si sta confermando su ottimi livelli: già superata la doppia cifra di reti siglate a metà stagione, sono 11 le reti siglate in 13 incontri. Un ruolino di marcia che non è passato inosservato agli occhi di Evani: il tecnico dell'Under 18 lo ha convocato per lo stage a Coverciano dell'Under 18 insieme ai compagni della Primavera Calvano e Piscitelli. Con l'ennesima vittoria si fa saldo il primato, sono 31 i punti della capolista, 5 in più rispetto all'accoppiata Como-Canavese che deve però recuperare un match.

ALLIEVI NAZIONALI:
13a Giornata, Girone B:
Lumezzane - Milan non disputata
Recupero 12a Giornata: Albinoleffe - Milan 0-3 (23' p.t. Boateng, 33' p.t. Speziale, 28' s.t. De Feo)
Prossimo turno: Como - Milan, 16 Gennaio

Dopo l'ennesimo rinvio del match contro il Lumezzane, gli Allievi vincono contro l'Albinoleffe e proseguono la buona scia di risultati: dopo la sconfitta contro l'Atalanta, sono arrivate 5 successi di fila.

ALLIEVI REGIONALI:
15a Giornata, Girone A:
Milan - Pergocrema 2-2 (28' Bendè, 39' Longo)
17a Giornata, Girone A: Milan - Como 5-1 (33' p.t. Longo, 4' s.t. Bendè, 23' s.t. Claveria, 34' s.t. Galbusera, 39' s.t. Petagna)
Prossimo turno: Pro Patria - Milan, 9 Gennaio

Gli Allievi regionali si portano momentaneamente al comando della classifica. Grazie al pari dello scorso weekend e alla vittoria 5-1 sul Como, c'è il momentaneo sorpasso, su cui però influiscono i due turni in meno dei rivali della squadra rossonera.

GIOVANISSIMI NAZIONALI:
14a Giornata, Girone B:
Milan - Cagliari 5-0 (20' Fabbro, 33' Ronchi, 46' Di Molfetta, 63' Auletta, 77' Fiori)
Prossimo Turno: Montichiari - Milan, 6 Gennaio

Il 5-0 sul Cagliari porta il Milan a -3 dall'Inter, che deve recuperare un match.

GIOVANISSIMI REGIONALI B:
11a Giornata:
Milan - Lecco 3-0 (16' p.t. Hamadi, 29' p.t Cutrone, 58' El Hilali)
12a Giornata: Varese - Milan 1-10 (Modic, 2 Hamadi, 3 Cutrone, 2 Careccia, Locatelli, Puccia)

Dodici su dodici: il ruolino dei Giovanissimi continua con le larghe vittorie su Lecco e Varese.

Segnaliamo infine che, in occasione del consueto "Torneo Giovanile di Natale" che si terrà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano dal 27 al 30 dicembre, il Tecnico Antonio Rocca ha convocato cinque giovani rossoneri. I "rappresentanti" milanisti saranno: Andrea Petagna, attaccante classe 1995, Alessandro Binda difensore classe 1995, Cristian Galliani e Alfonso Ranieri difensori classe 1996 e Alessandro Mastalli centrocampista classe 1996. Per i primi due e per Cristian Galliani si tratta di una conferma dopo le precedenti convocazioni con la maglia azzurra. Sarà invece una nuova esperienza per Alfonso Ranieri e per Alessandro Mastalli a riprova dell'ottimo andamento della squadra Giovanissimi Nazionali in cui militano.