Nuovi talenti crescono: la Coppa Italia mette fine al mal di trasferta, la Primavera espugna Pescara
Amici di Milannews.it, ben ritrovati a "Nuovi talenti crescono", la rubrica settimanale che esamina i risultati, le classifiche e le curiosità delle squadre giovanili rossonere protagoniste della stagione 2010/2011.
Settimana molto positiva per le giovanili rossonere: l'unica formazione sconfitta negli ultimi 7 giorni è stata la Primavera, battuta in campionato dall'Albinoleffe. La formazione di Stroppa ha però trovato il suo pronto riscatto nella Tim Cup, cogliendo un'importante vittoria in vista della gara di ritorno e alla vigilia del derby con l'Inter della 9a giornata del Girone B.
Passiamo ora ad analizzare la situazione delle formazioni rossonere:
PRIMAVERA:
8a Giornata, Girone B: Albinoleffe - Milan 2-0
Andata Ottavi di Finale Primavera Tim Cup: Pescara - Milan 0-2 (9' pt Gaeta, 43' st Carmona)
Prossimo Turno: Milan - Inter, 13 Novembre
Ci voleva l'aria della Coppa Italia, di cui il Milan è detentore, per scacciare il mal di trasferta della Primavera di Stroppa: i rossoneri non vincevano in una gara esterna ufficiale dal 24 Aprile, quando si imposero nella penultima giornata del campionato 2009/2010 a Vicenza per 0-6. In questa stagione, i giovani rossoneri erano caduti dapprima nella pessima serata di Genova con lo 0-5 in Supercoppa Primavera, prima di cogliere due pari in campionato contro Atalanta e Cittadella. L'ultimo Ko fuori dalle mura amiche risale proprio allo scorso weekend, contro l'Albinoleffe per 0-2. Una sconfitta che ha riallontanato la vetta, comandata dall'Atalanta a quota 19 punti: il Milan è ora staccato di 8 lunghezze, ma deve recuperare una gara. Diverso invece l'esito nella Tim Cup dove Gaeta nel primo tempo e Carmona nella ripresa hanno firmato il successo per 2-0 negli ottavi di finale della competizione: un ottimo risultato in vista del ritorno, in programma il 24 Novembre al Vismara. Adesso tutti gli occhi sono puntati sul derby che si disputerà al Vismara il 13 Novembre: le due compagini milanesi sono attardate in classifica e affamate di punti, motivazioni extra in una gara che ha già il sapore di un bivio per la stagione.
BERRETTI:
Prossimo Turno: Milan - Pro Vercelli, 13 Novembre
Nessun match per la Berretti di Nunziata nello scorso weekend. Scontato il turno di riposo, i rossoneri affronteranno l'insidioso match casalingo contro la Pro Vercelli, nel tentativo di riprendere il cammino verso la vetta, interrotto dalla sconfitta 0-2 in trasferta con il Monza capolista nella 7a giornata del girone A.
ALLIEVI NAZIONALI:
7a Giornata, Girone B: Milan - Montichiari 2-1 (15’ Pedone, 58’ Cosmai)
Prossimo turno: Monza - Milan, 14 Novembre
Dopo il rinvio della sfida contro l'Atalanta, spostata al 17 Novembre per gli impegni dell'Europeo Under 17, i ragazzi di Beggi hanno sconfitto 2-1 il Montichiari, portandosi al secondo posto provvisorio a quota 13, in una classifica guidata dall'inarrestabile Brescia, vincitrice di tutti i sette match fin qui disputati, raccogliendo così la bellezza di 21 punti. Gli Allievi Nazionali condividono la posizione con l'Atalanta e con l'Inter: rispetto alle rondinelle capolista, rossoneri e bergamaschi hanno una gara in meno, mentre i cugini nerazzurri devono recuperare ben due partite. Nel prossimo turno ci sarà la sfida esterna contro il Monza, piazzata a centro classifica a -3 dal Milan.
ALLIEVI REGIONALI:
9a Giornata, Girone A: Atalanta - Milan 3-3 (2 Bendé, Pinato)
10a Giornata, Girone A: Feralpisalò - Milan 1-3 (15’ Cristante, 45’ Bendè, 60’Benedicic)
Prossimo turno: Milan - Pizzighettone, 14 Novembre
Un pareggio e una vittoria nelle ultime due sfide disputate dagli Allievi Regionali di mister Danesi. Il pareggio infrasettimanale contro l'Atalanta ha comunque il sapore dell'impresa: sotto per 3-0 dopo il primo tempo, i rossoneri sono autori di una rimonta di carattere, resa ancora più complessa da una momentanea inferiorità numerica per un cartellino rosso inflitto a Claveria, riequilibrata dal direttore di gara con una seconda espulsione, questa volta ai danni dei bergamaschi. Il pari arriva proprio nel finale quando tutta la squadra si era riversata in avanti, dimostrando il carattere e la grinta dei giovani rossoneri. Diversa invece la storia nella sfida del passato weekend, con la vittoria esterna sul Feralpisalò. Con questi 4 punti, il Milan è al secondo posto in classifica con 23 lunghezze, frutto di 7 vittorie, due pari e una sconfitta. Un ottimo ruolino che fa proseguire la pur difficile rincorsa al Tritium, che ha vinto tutte e dieci le partite, raggiungendo quota 30 a +7 sulla compagine di Danesi. Prossimo incontro con il Pizzighettone, squadra a centro classifica che ha conquistato 16 punti.
GIOVANISSIMI NAZIONALI:
8a Giornata, Girone B: Villacidrese - Milan 0-12 (1’ De Rosa, 6’ e 34’ Di Molfetta, 8’e 22’ Guerci, 36’ Puto, 47’ Ronchi, 56’Auletta, 64’ E. Fiori, 72’, 74’ e 77’ Moreo)
Prossimo Turno: Milan - Lecco, 14 Novembre
Roboante ritorno alla vittoria per i Giovanissimi Nazionali: archiviata la prima sconfitta stagionale con l'Atalanta, i rossoneri hanno battuto fuori casa la Villacidrese con ben 12 reti all'attivo. La settima vittoria stagionale non basta per riportarsi in vetta: l'Atalanta non ripete l'exploit e cade in casa contro l'Inter, che resta capolista solitaria con 8 successi in altrettante gare. Il Milan resta così al secondo posto a -3 dai cugini, allungando nuovamente a +4 sui bergamaschi, che si mantengono al terzo posto nonostante la sconfitta. Nella prossima giornata, i ragazzi di Bertuzzo affronteranno il Lecco, settimo in classifica a quota 13 punti.
GIOVANISSIMI REGIONALI A:
7a Giornata, Girone A: Lumezzane - Milan 2-2 (64’ Casali, 72’ Vassallo)
Prossimo turno: Milan - Tritium, 14 Novembre
Frenata in trasferta per i Giovanissimi Regionali di Tumiatti: contro il Lumezzane arriva solo un pari, che peraltro segna il terzo punto della compagine bresciana. Si interrompe così a quattro la striscia di vittorie consecutive, permettendo ai cugini dell'Inter di allungare in classifica grazie al settimo successo su altrettanti incontri. Sono così 5 i punti di svantaggio dei rossoneri che restano al terzo posto della graduatoria.
GIOVANISSIMI REGIONALI B:
6a Giornata: Milan - Varese 8-0 (45’ N’Diaye, 53’ Agyemang, 57’ Locatelli, 58’ Careccia, 62’, 66’ Ronzio, 65’ e 68’ Cutrone)
Prossimo turno: Monza - Milan, 14 Novembre
La squadra di De Vecchi chiude il mini girone di andata con 6 vittorie su 6: l'ultima giunge in casa contro il Varese con un rotondo 8-0. I rossoneri hanno 7 punti di vantaggio sul Pavia capolista: il responso delle statistiche è ancora più netto analizzando la differenza reti che segna 31 reti all'attivo e solo una subita. Il prossimo match sarà la trasferta contro il Monza, terza a quota 9.
ESORDIENTI 1999:
7a Giornata: Milan - Masseroni Marchese 8-0 (Verderio, 3 Sala, 3 Tsadjout, Di Nardo)
Prossimo turno: Aldini Bariviera - Milan, 13 Novembre
Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Morin: dopo la trasferta con il Bresso Calcio, arriva un largo successo casalingo contro la Masseroni Marchese, sesta vittoria stagionale su sette gare. L'ottava giornata vedrà gli Esordienti affrontare l'impegno esterno con l'Aldini Bariviera.
ESORDIENTI 2000:
7a Giornata: Rozzano Calcio - Milan 0-5 (Della Vedova, Bellanova, Gulinelli, Torchio, Rodriguez)
Prossimo Turno: Milan - Aldini Bariviera, 13 Novembre
Altra vittoria con cinque reti di scarto per gli Esordienti di Bianchessi: dopo l'8-3 con la Garibaldina, arriva il successo per 0-5 in casa del Rozzano Calcio. Nel prossimo weekend, i giovani rossoneri sfideranno in casa l'Aldini Bariviera.
PULCINI 2001:
7a Giornata: Bresso Calcio - Milan 3-5 (2 De Palo, Porrini, Mancuso, D'antuono)
Prossimo Turno: Milan - Masseroni Marchese, 13 Novembre
Ritornano alla vittoria i pulcini di Valenti: la trasferta contro il Bresso Calcio regala la seconda vittoria stagionale, dopo due pareggi consecutivi. L'ottava giornata vedrà i giovani rossoneri affrontare in casa la Masseroni Marchese.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati