Nuovi talenti crescono: Primavera e Allievi riforniscono le Under azzurre
Amici di Milannews.it benvenuti alla prima puntata di "Nuovi talenti crescono", la neonata rubrica settimanale che andrà ad esaminare i risultati, le classifiche e le curiosità delle 11 squadre giovanili rossonere protagoniste della stagione 2010/2011.
PRIMAVERA:
4a Giornata, Girone B: Milan - Cagliari: Rinviata
Prossimo Turno: Milan - Triestina, 16 Ottobre
Nessun impegno nell'ultimo weekend per la Primavera di Mister Stroppa. Il match contro il Cagliari è stato rinviato all'11 Dicembre per le convocazioni in nazionale Under 19 dei rossoneri Verdi, De Sciglio e Ghiringhelli.
Dopo la sosta del 9 Ottobre, il Milan cercherà di proseguire la crescita nei risultati e nel gioco contro la Triestina. Dopo il flop di Genova con il tonfo 5-0 in Supercoppa Primavera e il 2-4 dell'esordio di campionato con il Varese, sono arrivati il pari 1-1 con l'Atalanta e la prima vittoria stagionale alla 3a giornata contro il Padova per 2-0, che ha visto protagonista anche un elemento della Prima Squadra, l'uruguagio Bruno Montelongo, autore della seconda rete dopo il vantaggio firmato da Ghiringhelli.
La classifica del girone B vede in testa l'Atalanta, vincitrice nel match contro il Cittadella, prima in solitaria con 10 lunghezze. I bergamaschi possono essere raggiunti dal Brescia: le rondinelle sono a -3 ma hanno una partita in meno. I rossoneri sono a quota 4 punti dopo 3 gare (un ruolino di marcia esattamente identico a quello della Prima Squadra nell'avvio della Serie A), al pari dei cugini nerazzurri dell'Inter.
BERRETTI:
3a Giornata, Girone A: Milan - Pavia: 4-3 (De Respinis, Maietti, Reato, Lombardi)
Prossimo Turno: Sanremese - Milan, 9 Ottobre
Seconda vittoria casalinga per i ragazzi di Nunziata, al termine di un acceso match contro il Pavia con ben 7 reti all'attivo.
I ragazzi della Berretti sono a un punto dalla vetta, presidiata dalla Comollo Au.Novi ma la Canavese, pari ai rossoneri, ha un turno in meno all'attivo, avendo riposato alla prima giornata. Proprio la squadra piemontese ha inflitto la prima sconfitta stagionale in trasferta alla seconda giornata, terminata sul risultato di 2-1, nonostante i rivali dei rossoneri abbiano giocato per gran parte della gara in inferiorità numerica mostrando grande tenacia difensiva. Il reparto arretrato del Diavolo, con 5 reti subite in 3 gare non appare invece altrettanto brillante: solo Pro Vercelli e Alessandria hanno fatto peggio, subendo 6 reti a testa in questo inizio di campionato.
Sabato prossimo sfida in trasferta contro la Sanremese, reduce dalla sconfitta esterna per 3-0 contro il Savona, primo passo falso dopo due vittorie nelle due gare precedenti.
ALLIEVI NAZIONALI:
2a Giornata, Girone B: Pavia - Milan 0-7 (Speziale, De Feo, Bastone, Guzzo, Palladin, Benedicic, Cristante)
Prossimo Turno: Milan - Pro Patria, 10 Ottobre
Vittoria roboante per gli Allievi Nazionali di mister Beggi: nello 0-7 in casa del Pavia ben 7 giocatori a segno. Dopo il 3-0 della prima giornata contro il Calcio Como del 27 Settembre, il Milan guida la classifica a punteggio pieno insieme ad Inter e Brescia, con 10 reti fatte e nessuna subita.
Il giovane centrocampista classe '95 Cristante, a segno nel match di Pavia, grazie alle buone prestazioni mostrate fino ad oggi, si è guadagnato la chiamata di mister Antonio Rocca per prendere parte al 1° Torneo Internazionale Città di Latina "Avv. Michele Pierro" con la Nazionale Under 16. L'importante manifestazione giovanile vedrà la partecipazione delle nazionali U-16 di Italia, Danimarca, Ucraina ed Eire e si svolgerà dall'11 al 16 ottobre sui campi degli stadi di Latina e Aprilia.
Il prossimo impegno, Domenica 10 Ottobre, sarà contro la Pro Patria, uno dei fanalini di coda della classifica a quota zero punti.
ALLIEVI REGIONALI:
4a Giornata, Girone A: Milan - Inter 0-0
Prossimo Turno: Brescia - Milan, 10 Ottobre
Tempo di derby per gli Allievi Regionali: i ragazzi di Danesi impattano sullo 0-0 il primo scontro stagionale con i cugini nerazzurri, dopo aver tentato a più riprese di portare a casa l'intera posta. Dopo 3 vittorie consecutive contro Pavia (2-4), Pro Patria (4-1) e Lecco (0-3) arriva dunque il primo pari stagionale, ma il bottino di 10 punti in 4 gare non può che soddisfare i ragazzi, autori di un ottimo avvio di stagione.
Così come avvenuto per Cristante, anche gli Allievi Regionali rossoneri contribuiranno alla manifestazione internazionale della Nazionale Under 16. Rocca ha infatti chiamato ben due elementi: il difensore Rondanini e l'attaccante Petagna, entrambi classe 1995.
Nella quinta giornata, i rossoneri faranno tappa a Brescia: le rondinelle sono ancora in cerca del primo successo dopo due sconfitte e due pari.
GIOVANISSIMI NAZIONALI:
3a Giornata, Girone B: Milan - Como 6-0 (Puto, Fabbro, Mastalli, Fiori, Moreo, Lo)
Prossimo Turno: Renate - Milan, 10 Ottobre
Continua la marcia trionfale dei Giovanissimi Nazionali: a cadere sotto i colpi dei rossoneri guidati da mister Bertuzzo questa volta è il Como, travolto da ben 6 reti. Dopo tre giornate, primato con punteggio pieno e 19 reti segnate a fronte di zero subite, grazie allo 0-11 con il Pergocrema e il 2-0 contro il Monza, ma tengono il passo a 9 punti anche i cugini nerazzurri.
Il prossimo impegno sarà in trasferta contro il Renate, reduce da un pesante ko contro il Lecco per 5-1.
GIOVANISSIMI REGIONALI A:
2a Giornata, Girone A: Milan - Brescia 0-2
Prossimo turno: Pergocrema - Milan, 10 Ottobre
Prima sconfitta per i ragazzi di Tumiatti che cadono in casa contro il Brescia con due reti di scarto. Le rondinelle volano così in vetta, mentre il Milan resta a 3 punti dopo la vittoria corsara per 1-0 in quel di Pavia.
La prossima sfida vedrà i rossoneri disimpegnarsi contro il Pergocrema, fanalino di coda con 0 punti dopo aver perso 0-2 contro il Como e 5-0 contro il Varese.
GIOVANISSIMI REGIONALI B:
Turno di riposo
Prossimo turno: Milan - Pavia, 10 Ottobre
Nessun match nell'ultimo weekend per i Giovanissimi Regionali guidati da De Vecchi: dopo la vittoria casalinga contro il Monza per 1-0, i rossoneri tentano il bis casalingo contro il Pavia, capolista con 4 punti, dopo la vittoria 2-4 contro il Lecco e lo 0-0 contro il Varese.
ESORDIENTI 1999:
2a Giornata: Rhodense - Milan 0-6 (Torrasi, Tsadjout, Ferrario, Ferrario, Torrasi)
Prossimo turno: Milan - Centro Schuster, 9 Ottobre
Così come i Giovanissimi Nazionali, anche gli Esordienti di Morin segnano 6 reti. La trasferta contro la Rhodense segna la seconda vittoria consecutiva in campionato, lanciando i rossoneri in vetta insieme ad Aldini e all'Accademia Inter. Dopo il gol decisivo nel derby contro l'Inter della prima giornata, ancora a segno Tsadjout, giunto a quota due reti insieme a Ferrario e Torrasi.
Nella prossima sfida di campionato, gli Esordienti affronteranno in casa il Centro Schuster, reduce da un pesante 0-4 casalingo contro l'Accademia Inter e penultimo ad un punto, grazie al pari della prima giornata contro il Cimiano.
ESORDIENTI 2000:
Milan - Centro Schuster 0-1
PULCINI 2001:
2a Giornata: Rhodense - Milan 0-7 (De Palo, Brambilla, De Palo, Maldini, De Benedittis, De Palo, Basani)
Prossimo Turno: Enotria - Milan, 9 Ottobre
Pronto riscatto dei ragazzi di Valenti: dopo la sconfitta per 2-3 nel derby con l'Inter, arriva una vittoria rotonda contro la Rhodense. Protagonista di giornata il giovane De Palo, autore di una tripletta.
Nel prossimo match, i rossoneri affronteranno l'Enotria, reduce da due pesanti sconfitte (0-6 con l'Inter e 3-6 contro l'Alcione).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati