Pagelle - Loftus bomber e dominante. La "Theao" incanta. Ancora molto bene Gabbia
Queste le pagelle di Milan-Rennes, gara valida per l’andata degli spareggi di Europa Leaguez che si è conclusa poco fa a San Siro.
Maignan 6.5: due parate di fila nel secondo tempo, attento nelle uscite basse e poi si gode lo spettacolo dei compagni.
Florenzi 7: il cross che pennella per il gol del vantaggio milanista è praticamente perfetto, con Loftus-Cheek che non deve nemmeno dare il colpo di frusta per metterlo alle spalle di Mandanda. Sta bene fisicamente e mentalmente e lo si è visto. (dal 75’ Terracciano 6: finale di partita sereno).
Kjaer 7: partita difensivamente perfetta di Simon, che tiene bene Terrier, dipinto nei giorni scorsi come un’ira di Dio, ma in realtà è sembrato impaurito e annullato da Simon. (dal 62’ Thiaw 6: un rientro, dopo 79 giorni, che fa bene a tutti).
Gabbia 7: ennesima partita senza sbavature e con letture molto interessanti. Si mangia Kaliumendo, picchiandolo quando serve e concendosi anche delle sventagliste ad aprire il Rennes.
Theo Hernandez 7.5: attento nello scegliere I tempi di sgasata. Nel secondo tempo dà la sensazione di strapotenza fisica e tecnica, con l’azione del gol del 3-0 sulla Theao che è una meraviglia per gli occhi. Sfiora la rete personale con un bel sinistro da fuori.
Musah 7: corre per tre, dimostra di avere una buona fase applicativa sia come mezzala sia come mediano puro davanti alla difesa.
Reijnders 7: intelligenza e ritmo al servizio della squadra. Dosa perfettamente il passaggio che Florenzi trasforma nel cross per il gol dell’1-0 di Loftus-Cheek. Anche lui vicino al gol.
Loftus-Cheek 8: un po’ mezzala, un po’ trequartista, è lui a sbloccare la partita con un colpo di testa perfetto per scelta d’esecuzione e angolazione. Stephan prova a ingabbiarlo e lui si muove per non dare punti di riferimento agli avversari, che fanno fatica a ingabbiarlo. Pronti, via, segna anche il gol del raddoppio, per la sua seconda doppietta a San Siro dopo quella al Bologna. (dal 75’ Bennacer 6: qualità e tranquillità nella gestione del pallone).
Pulisic 6.5: quanto sacrificio in fase difensiva. Sta un po’ a corto di energie, ma è sempre molto prezioso per la manovra globale della squadra. (dall’81’ Adli sv).
Giroud 6: anche lui si applica molto nella fase di non possesso. Mandanda si allunga su una sua conclusione. Contro il Monza si prospetta una panchina per rifiatare.
Leao 7.5: illumina la serata di San Siro con giocate di grande classe. Prende una traversa dopo un numero da circo sul marcatore diretto. Il gol del 3-0 è tanto meritato quando bellissimo, sull’asse Theao. Dimostra, ancora una volta, che se parte largo, può demolire chiunque. (dal 62’ Okafor 6: entra per rimettere ulteriormente ritmo e per dare riposo a Leao. Ha una grande chance, che non sfrutta).
All. Pioli 7: la prepara bene, porta a casa un 3-0 rassicurante che poteva essere ancora più ampio se I suoi fossero stati più cattivi dopo il terzo gol. Il fatto che la rosa si stia allungando nuovamente gli consente di poter ruotare senza paura.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati