Berlusconi: vende Villa Certosa allo sceicco (470 milioni), per saldare il Lodo Mondadori e investire poi nel Milan?

Berlusconi: vende Villa Certosa allo sceicco (470 milioni), per saldare il Lodo Mondadori e investire poi nel Milan? MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 9 settembre 2012, 14:30Primo Piano
di Stefano Maraviglia

E' la notizia delle notizie quella riferita da L'Unione Sarda, Silvio Berlusconi avrebbe intavolato (e da quanto si intuisce portato a conclusione), una trattativa con lo sceicco degli Emirati Arabi Khalifa bin Zayed bin Sultan Al Nahayan, per la vendita di Villa Certosa. Se l'affare immobiliare può sembrare fine a se stesso, tutto ciò che ruota intorno alla trattativa, risulta alquanto accattivante. Il ricchissimo acquirente, uno degli uomini più potenti al mondo (con oltre 25 miliardi di dollari di capitale), avrebbe messo gli occhi sulla residenza estiva del Presidente del Milan. Presentatosi nei giorni scorsi in Costa Smeralda a bordo del suo mega-yacht di oltre 145 metri, Khalifa bin Zayed avrebbe gettato le basi per l'affare, offrendo al n.1 dei rossoneri circa 470 milioni di euro.

L'offerta sarebbe stata accettata. Il ricavato dal "sacrificio" fatto da Berlusconi, andrebbe a tappare in primis il debito dovuto al Lodo Mondadori del quale la famiglia è stata vittima e stopperebbe le invasioni della privacy subite dall'ex Premier. La domanda che i tifosi rossoneri si pongono è la seguente: tale cessione potrebbe aiutare il Milan nella sua rinascita? La risposta non è facile nè scontata, ma una volta sistemate tutte le falle legate al Lodo e quindi messi in salvo posti di lavoro e conti, la dirigenza potrebbe tornare a pensare più serenamente all'amministrazione, crescita e rinascita del club rossonero. Prematuro oggi parlare di nomi e colpi clamorosi, la trattativa che comunque viene definita "in porto", dovrà prima passare tutti i conti del caso, poi eventualmente ci sarà modo per fantasticare, magari in futuro, qualche colpo in grado di far tornare grande il Milan, dopo sanguinose e remuneratissime cessioni, quelle di Ibra e Thiago Silva su tutte.