live mn

Milan-Catania (1-0): Montolivo porta tre punti d'oro, rossoneri a -3 dal Parma

LIVE MN - Milan-Catania (1-0): Montolivo porta tre punti d'oro, rossoneri a -3 dal ParmaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 13 aprile 2014, 22:39Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

- Il Milan porta a casa tre punti fondamentali per la corsa all’Europa: contro il Catania basta un gol di Montolivo nel primo tempo per una partita, nella quale i rossoneri non hanno brillato. Ma quello che contava era il risultato e Seedorf può essere felice perché con questo successo supera in classifica il Verona e l’Atalanta e raggiunge Torino e Lazio a 48 punti, a tre lunghezze dal Parma.

93' Fine del match.

91' Giallo per Monzon.

90' Tre minuti di recupero.

89' Bello spunto al limite dell'area di Balotelli che calcia di destro, pallone alto di poco.

88' Taarabt ancora vicino al gol: altro destro a giro del marocchino che cerca nuovamente l'incorcio dei pali, pallone fuori di un soffio.

86' Terzo cambio di Seedorf: esce Kakà, entra Pazzini.

85' Ultimi cinque minuti di partita.

82' Ultimo cambio nel Catania: esce Bergessio, entra Kingsley Boateng.

78' Espulso Rinaudo per doppia ammonizione.

77' Secondo cambio anche nel Milan: esce Constant, entra Emanuelson.

76' Sostituzione nel Catania: fuori Plasil, dentro Izco.

75' Punizione per il Catania da ottima posizione: grande sinistro a giro di Lodi, ma un super-Abbiati gli dice di no deviando la sua conclusione in angolo.

73' Cambio nel Milan: esce Poli, entra Abate.

72' Catania molto pericoloso con Bergessio che cerca Barrientos con un cross rasoterra in area di rigore, ma per fortuna del Milan il capitano dei siciliani non ci arriva.

67' De Jong prova il destro dalla distanza, ma la sua conclusione è centrale e Andujar blocca senza problemi.

66' Angolo per il Milan: Kakà crossa in area dove Bergessio svirgola e per poco non insacca nella sua porta.

61' Cartellino giallo anche per Rinaudo.

60' Ammonizione per Plasil.

59' Calcio di punizione per il Milan, ancora Balotelli sul pallone: SuperMario questa volta cerca sul secondo palo Mexes, che prova la mezza rovesciata, pallone fuori di poco.

58' Primo cambio nel Catania: fuori Leto, dentro Castro.

56' Calcio di punizione per il Catania dalla fascia sinistra: cross di Lodi per Spolli che salta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa finisce abbondantemente sopra la traversa della porta di Abbiati.

53' Poli mette in mezzo un bel pallone dalla destra, ma la difesa del Catania libera di testa. Il pallone arriva a Montolivo che prova la conclusione al volo con il sinistro di prima intenzione, ma il suo tiro finisce a lato.

51' Montolivo serve sulla destra Bonera, che crossa in area di rigore dove Poli anticipa tutti di testa ma non riesce ad impattare bene e così l'occasione sfuma,

46' Inizia la ripresa.

- Il Milan termina in vantaggio il primo tempo per 1-0: i rossoneri, dopo un inizio in cui il Catania è stato molto aggressivo e ha concesso pochi spazi alla squadra di Seedorf, sono andati in gol al 23’ con una grandissima rete dalla distanza di capitan Montolivo. Dopo essere andato in vantaggio, il Milan ha avuto anche alcune occasioni per raddoppiare con Balotelli e Taarabt (uno dei più attivi), ma la loro mira non è stata precisa. 

46' Fine primo tempo: Milan avanti 1-0 sul Catania.

45' Un minuto di recupero.

39' Nuova conclusione di Balotelli verso la porta del Catania: l'attaccante rossonero calcia di destro dal limite dell'area di rigore, ma Andujar si distende bene sulla sua sinistra e para la conclusione del numero 45 del Milan.

36' Punizione per il Milan da ottima posizione: Balotelli calcia a giro sopra la barriera, pallone che sfiora l'incorcio del pali. 

35' Giallo per Rolin che ferma Balotelli al limite dell'area.

33' Taarabt ad un passo dal gol del 2-0: il giocatore marocchino prova il destro a giro dal limite dell'area, pallone che sfiora l'incrocio dei pali.

30' Bella sponda di Kakà per Constant che prova poi la conclusione con il sinistro, pallone fuori.

28' Ammonito Barrientos.

27' Punizione per il Milan da circa 25 metri: Balotelli prova il destro a giro, pallone deviato in corner dalla barriera del Catania.

23' GOOOOOOLLLLL!!!! MONTOLIVO PORTA AVANTI IL MILAN!!! Grandissima conclusione dalla distanza del capitano rossonero che si insacca alla destra di Andujar. Splendido gol del numero 18 milanista!!!

22' Bello spunto di Kakà sulla fascia sinistra: il brasiliano va via ad un avversario e prova a sorprendere Andujar sul primo palo, pallone che finisce sull'esterno della rete.

21' Catania che si fa vedere nuovamente dalle parti di Abbiati: sponda di Bergessio per Plasil che conclude di sinistro dal limite dell'area, pallone fuori.

17' Grande azione personale di Taarabt che libera in area di rigore Kakà, che prova poi a crossare sul secondo palo per Poli, ma l'assist del brasiliano è troppo lungo e il pallone si spegne in rimessa laterale.

14' Altra conclusione del Catania verso la porta di Abbiati: questa volta è Lodi che calcia dalla distanza, nessun problema per il portiere rossonero che blocca il pallone a terra.

13' Grande occasione per il Catania: Lodi serve in area di rigore Barrientos che prova il sinistro a giro, ma Abbiati vola sulla sua destra e devia in angolo.

12' Cross dalla sinistra di Barrientos per Bergessio, che viene anticipato all'ultimo da Constant.

11' Constant riceve palla sulla sinistra e prova a cercare Balotelli sul primo palo, Andujar si rifugia in angolo.

9' Buona opportunità per il Catania con Bergessio, ma per fortuna la sua conclusione finisce a lato alla sinistra di Abbiati.

8' Bel lancio di Taarabt alle spalle della difesa del Catania per Balotelli, che però non controlla bene e il pallone arriva ad Andujar.

6' Ottima combinazione Taarabt-Balotelli: il marocchino arriva al limite dell'area e prova il sinistro, ma la sua conclusione viene ribattuta in corner dalla difesa siciliana.

5' Partita equilibrata in questi primi minuti.

1' Inizia la partita: primo pallone per il Catania.

- Ci siamo quasi, le squadre sono già schierate a centrocampo: il Milan scende in campo con la consueta maglia rossonera e pantaloncini bianchi, mentre il Catania giocherà con la maglia bianca e i calzoncini azzurri.

Amici di Milannews.it, benvenuti allo stadio di San Siro: tra poco, l'arbitro De Marco darà il via alla sfida tra Milan e Catania, match valido per la 33^ giornata di Serie A. I rossoneri, che arrivano da tre vittorie consecutive, vogliono continuare la loro rincorsa verso l'Europa League e per questo devono vincere a tutti i costi questa sera contro i siciliani, che ricoprono l'ultimo posto in classifica. Se il Milan dovesse portare a casa i tre punti, supererebbe in classifica Atalanta e Verona e raggiungerebbe Torino e Lazio a quota 48 punti. Restate quindi con noi per non perdere nemmeno un'emozione di Milan-Catania!!!